banda http://blografando.splinder.com

martedì 5 febbraio 2008

"Niente sesso" Capello detta le regole ai calciatori inglesi.

Sul Sun le regole del ct italiano: e il ritiro si trasforma in un «campo militare». I comandamenti di Fabio Capello. Niente sesso, infradito e calzoncini: le regole del ct della nazionale inglese in vista dell'amichevole con la Svizzera.

(Il Corriere della Sera) Il ritiro della Nazionale inglese in vista dell'amichevole con la Svizzera? Un «campo militare». Così definisce il Sun riportando le ferree regole alle quali Fabio Capello ha sottoposto i suoi per l'appuntamento di Wembley contro la Svizzera, prima uscita ufficiale del ct italiano sulla panchina inglese.
LA «PUNIZIONE CAPITALE» - Escludere capitan Beckham dopo averlo pizzicato su una spiaggia brasiliana, non è bastato al tecnico italiano: per far capire a tutti che adesso si fa sul serio mister Fabio si è messo a dettare i suoi comandamenti. «La punizione capitale di Fabio Capello», come titola il quotidiano britannico, mette così in riga i «leoni bianchi», spingendoli a incontrarsi spesso e fare squadra ancora prima di scendere in campo. Niente sesso, tanto per cominciare. Nel decalogo di Capello infatti sono severamente proibite le visite di mogli, fidanzate e parenti.

LE REGOLE - Ma le visite non sono l'unico divieto imposto dal commissario tecnico della Nazionale inglese. Il regime di tolleranza zero include anche i ritardi e il servizio in camera, sregolatezze che l'undici inglese in ritiro all'hotel di Watford dovrà accuratamente evitare. E limitazioni sono previste anche circa l'uso del cellulare, consentito solo in camera. Ma non è ancora tutto. I giocatori, che saranno chiamati solo per cognome, devono mangiare insieme in abiti eleganti e indossare la divisa della Nazionale in occasioni di incontri pubblici e prima di ogni partita. Infine, il decalogo di Fabio Capello prevede la totale messa al bando di infradito e calzoncini corti in ritiro e il divieto assoluto imposto ai giocatori di ricevere le visite dei procuratori.

Sphere: Related Content

1 commento:

Santi ha detto...

ho trovato su internet i 10 comandamenti di capello originali prima di essere modificati dalla stampa http://www.mecagoenelfutbol.it/index.php/2008/02/06/i-10-bizzarri-comandamenti-di-sir-capello/