banda http://blografando.splinder.com

giovedì 24 gennaio 2008

In Spagna la chiesa fa politica. Domenica 27 manifestazione a Barcellona “per la vita, la famiglia e la libertà”.

Una manifestazione per proporre alla società ciò che è buono per tutti in relazione alla vita, alla famiglia, all’educazione e all’insegnamento.

(Agenzia Fides) Domenica 27 gennaio, presso il Palazzo dei Congressi di Barcellona, avrà luogo un grande raduno dal titolo “Per la vita, la famiglia e la libertà. Uniti possiamo!”. L’iniziativa è organizzata dal “Patto per la Vita e la Dignità”, una piattaforma che raccoglie un centinaio di associazioni cristiane. È prevista la partecipazione di circa 5.000 persone.
Il raduno avrà inizio alle 10.30 con una Santa Messa presieduta dall'Arcivescovo di Barcellona, il Cardinale Lluís Matínez Sistach. Seguiranno gli interventi della senatrice socialista Mercedes Aroz; del presidente della Federazione delle Associazioni di Genitori delle Scuole Libere (Fapel), Antoni Arasanz; del Rettore dell’Università Abat Oliba (UAO), Josep Maria Alsina; del presidente del Gruppo di Entitats Catalani (GEC), Daniel Arasa, e di alcuni rappresentanti dell'associazione Pro-vita.
Gli organizzatori spiegano che con questa iniziativa “si intende riaffermare il nostro credo e promuovere i valori che difendiamo, proponendo alla società ciò che è buono per tutti in relazione alla vita, alla famiglia, all’educazione, all’insegnamento, alle istituzioni insostituibili (matrimonio, paternità, maternità e discendenza). Inoltre, ci battiamo per le libertà, compresa quella religiosa”. Al tempo stesso il raduno ha come obiettivo quello di “opporsi a quanti attentano al diritto alla vita con l'aborto; ottenere l’effettiva applicazione delle leggi; difendere i diritti dei genitori e delle scuole rispetto all’introduzione della materia di ‘educazione alla cittadinanza’ e ai decreti che vogliono condizionare la libertà di pensiero dei centri educativi; evitare che una nuova legge limiti la libertà religiosa, il diritto di culto e il diritto a riunirsi”.

Sphere: Related Content

Nessun commento: