banda http://blografando.splinder.com

giovedì 24 gennaio 2008

Il premio Nobel Al Gore e diritti Gay.

(dal nostro corrispondente Fabrizio Gentili) Al Gore ha registrato e messo in rete il seguente video.
Tra i punti salienti di questo inaspettato regalo alla comunità gay internazionale del Premio Nobel, l'affermazione che la promozione di ogni politica che sfavorisce il riconoscimento delle coppie di fatto, non solo e' discriminatoria, ma fomenta promiscuità', caposaldo della polemica demagogica delle destre religiose, non solo in Italia ed in America. L'ex futuro presidente degli Stati Uniti, come sarcasticamente si definisce, si spinge a dire come dovremmo invece promuovere la stessa fedeltà' al proprio partner senza riguardo all'orientamento sessuale.
La cosa da non sottovalutare tra le righe di questo video, è che il già' vicepresidente, e' stato al centro di lunghi pettegolezzi politici che paventavano una sua candidatura alle imminenti elezioni, con tanto di annuncio alla scorsa cerimonia degli Oscar, che mai si verifico', ma ai quali lo stesso Gore aveva smentito dimostrando come non intendesse usare una piattaforma intrattenitiva per i suoi annunci politici.
Insomma con una crescente speranza che il suo indipendente alleato/amico della costa Est, il presente sindaco di New York, multimiliardario, Mike Bloomberg, possa invece presto annunciare la sua candidatura, ed e' risaputo che i due la vedano alla stessa maniera su questi argomenti, come su molti altri, incluso politiche estere ed ambientaliste.
La speranza di una candidatura Bloomberg-Gore, se non addirittura Gore-Bloomberg, potrebbe veramente rendere queste elezioni di novembre le più' accanite e frizzanti degli ultimi 12 anni. Di cambiamenti se ne aspettano tanti, e non e' escluso, che alle volti ci si possa lasciar trasportare da futuristici ideali meno cupi dello status quo.
---

Sphere: Related Content

Nessun commento: