banda http://blografando.splinder.com

giovedì 24 gennaio 2008

Heath Ledger, autopsia inconcludente: forse un sovradosaggio accidentale la causa della morte.

heath%201.jpg
(Blogosfere) I genitori di Heath Ledger lo avevano detto subito: è impossibile che nostro figlio si sia suicidato. I sospetti, tuttavia, rimangono, visto che dopo la separazione da Michelle Williams, Ledger era caduto in uno stato di depressione. Si sentiva vuoto, lo aveva detto più volte ad amici e parenti.

Nell'ultima intervista aveva anche parlato della morte, affermando di non temerla. Non era sicuramente un testamento, come qualche giornale ci ha fatto credere, piuttosto una prova del fatto che non stesse vivendo un momento felice, tanto da pensare alla vita in questi termini già a 28 anni.

Ieri è stato il giorno dell'autopsia, che purtroppo è stata inconcludente. La autorità hanno bisogno di altre risposte per poterne venire a capo. Nulla è venuto fuori, quindi saranno necessari più test. Sicuramente, afferma la polizia, nell'appartamento non sono state trovate droghe. Solo una confezione di sonniferi. Ci vorranno almeno una decina di giorni per saper gli esiti dei nuovi test. Ma quei maledetti sonniferi rimangono i prncipali sospettati di una assurda morte.

Si parla infatti con maggior insistenza di un sovradosaggio accidentale.
Non ci sono infatti segni evidenti di suicidio, nè biglietti d'addio. Insomma, stiamo parlando di un tragico errore.
Il lato più triste della vicenda, oltre al fatto in sè, è che Ledger aveva concluso le riprese di Batman Begin. Il film uscirà con Heath nei panni del Joker. Coloro che lo hanno visto in azione parlano di un personaggio che nelle "mani" di Ledger ha cambiato rotta prendendo una nuova vita.

Insomma, a quanto pare, nonostante le lamentele di Jack Nicholson, i produttori avevano visto bene, trovando in Ledger l'attore ideale per un nuovo Joker. La notizia della sua morte ha scioccato il mondo intero. I fans stanno lasciando fiori all'ingresso del palazzo, coloro che non possono andare sul luogo scrivono messaggi in Rete.

Il fatto che possa essere morto per un sovradosaggio non voluto aggiunge tristezza ad una morte che nessuno si aspettava.
---

Michelle Williams e Matilda-Rose in viaggio verso NYC

(The Gossipers) ETonline pubblica, in esclusiva, la prima foto di Michelle Williams (fidanzata di Heath fino allo scorso settembre e madre della sua unica figlia) e Matilda-Rose Ledger dopo la morte dell’attore.

Nell’immagine che vediamo qui sopra madre e figlia si trovano all’areoporto di Landvetter di Gothenburg (Svezia) poco prima di prendere il volo per New York. Michelle si trovava in Svezia per le riprese del film Mammoth. Nonostante Michelle e Heath non stessero più insieme già da qualche mese, qualsiasi fonte vicina alla Williams dichiara che “il suo dolore per questa perdita è incommensurabile” (e io non stento a crederlo, ndr.). La coppia, infatti, pur non condividendo più una storia d’amore, era rimasta in ottimi rapporti d’amicizia e aveva deciso di rimanere unita per il bene della piccola Matilda.

La perdita di Heath Ledger è stata un fulmine a ciel sereno. Il mondo del cinema ha perso un promettente attore, Michelle e Jake (Gyllenhaal, migliore amico di Heath, sua co-star ne I segreti di Brokeback Mountain e padrino di Matilda-Rose ndr.) hanno perso un grande amico, la famiglia Ledger ha perso un figlio, ma soprattutto Matilda ha perso il suo papà.

Attendiamo con ansia le news che ci riveleranno il “perchè” di tutto questo.
---

Jack Gyllenhaal non rilascia dichiarazioni.
Il secondo cow-boy di Brokeback Mountain è stato raggiunto dalla notizia della morte di Heath Ledger in New Mexico, sul set di "Very Upset", il nuovo film che sta girando. Letteralmente sconvolto per la morte del suo migliore amico, la produzione ha riferito che l'attore si è messo immediatamente in contatto con Michelle Williams, che si trovava in Svezia, ma che non ha parole sufficienti per esprimere il proprio profondissimo dolore e non ha inoltre intenzione di rilasciare alcuna intervista o comunicato. Jack Gyllenhaal è il padrino di battesimo della figlia di Ledger e Michelle Williams.
---

“Entertainment Weekly” con Ledger in Copertina.
Il popolare settimanale è uscito con in copertina Heath Ledger.
All'interno un lungo articolo ne delinea i tratti artistici e umani con interviste ed interventi di numerosi suoi colleghi quali Charlize Theron, Josh Hartnett e Ang-Lee che ricorda il periodo con cui girò Brockeback Mountain, il film che valse a Ledger la nomination all'Oscar, soffermandosi sul perchè scelse lui e Jack Gyllenhaal quali interpreti del film.
---

Woophy Gooldberg annuncia in diretta la morte di Ledger.
Nel corso del talk-show "View" condotto da Woophy Gooldberg, viene data in diretta la notizia della morte di Heath Ledger. Woophy ha commentato la morte dicendo che si trattava di un suicidio dovuta ad una profonda depressione sofferta ultimamente dall'attore.
---

Ellen DeGeners e il tributo a Heat Ledger durante il suo show.
Ellen DeGeneres ha tributato un emozionante e commovente ricordo all'attore australiano nel corso del suo show "Emmy Award-winning talk show".


---


Heath Ledger, i commenti dei vip.
Nicole Kidman: "Sono sconvolta"

(TGCom) KIDMAN: "SONO SCONVOLTA, E' UNA TRAGEDIA"
L'attrice australiana Nicole Kidman, sconvolta, ha definito "una tragedia" la morte di Ledger. La Kidman, in una dichiarazione diffusa negli Stati Uniti, ha detto: "Che tragedia, i miei pensieri vanno alla famiglia".

JOHN TRAVOLTA: "ERA UNO DEI MIEI PREFERITI"
"Era uno dei miei attori preferiti - ha detto John Travolta- Il suo talento era raro... è una perdita enorme per tutti".

MEL GIBSON: "LE MIE PREGHIERE PER HEATH"
"Nutrivo grandi speranze per lui. Ed è una tragica perdita per tutti la sua scomparsa. I miei pensieri e le mie preghiere vanno a lui e alla sua famiglia".

PRIMO MINISTRO AUSTRALIANO: "IL PENSIERO VA ALLA FIGLIA"
Il primo ministro australiano, Kevin Rudd, ha diramato un comunicato nel quale si stringe alla famiglia dell'attore, "in particolare a sua figlia Matilda, di soli due anni. E' tragico che l'Australia abbia perso uno dei suoi migliori attori in così giovane età. I ruoli interpretati da Ledger, così diversi e impegnativi, saranno ricordati tra le migliori performance del cinema australiano", ha concluso Rudd.

IL REGISTA NEIL ARMFIELD: "ERA UN UOMO DIFFICILE"
Neil Armfield, che nel 2006 ha diretto Ledger nel film ''Candy'' ha ricordato l'attore come "un uomo difficile e complicato con il quale lavorare, ma anche un grande maestro". Armfield ha detto alla radio australiana Abc che Ledger: "Aveva saputo uscire dal ruolo cinematografico del ragazzino e aveva preso in mano le redini del sua carriera, lavorando con i registi più interessanti, invece di farsi guidare ciecamente da produttori e manager".

BUSH CAMBIA PROGRAMMA IN SEGNO DI RISPETTO
La morte di Heath Ledger cambia l'agenda di George W. Bush. Il presidente degli Stati Uniti ha infatti rinviato la sua partecipazione a un evento sul tema della prevenzione dell'abuso di farmaci da prescrizione. "Abbiamo ritenuto che sarebbe stato meglio non partecipare all'evento di oggi dopo la morte tragica, avvenuta ieri, del popolare attore" ha reso noto la portavoce della Casa Bianca, Dana Perino. "Non vogliamo che si pensi che stiamo cercando di collegarci a questa vicenda in alcun modo", ha spiegato. L'evento che aveva in programma il presidente Usa era un intervento per promuovere la campagna televisiva che sta per lanciare l'Office of National Drug Control Policy a favore della prevenzione dell'abuso di farmaci.
---

Sphere: Related Content

Nessun commento: