banda http://blografando.splinder.com

giovedì 17 gennaio 2008

Dopo Milano la modauomo si sposta a Parigi.

(Fashionfm)Si sono appena spenti i riflettori sulla 4 giorni di kermesse milanese di Milano Moda Uomo AI2008/2009, che già l´attenzione del "popolo della moda" si sposta Oltralpe.
44 (importanti) sfilate in 4 giorni, da oggi, 17 gennaio, a domenica 20 (per la prima volta immediatamente dopo la Week milanese, senza quindi la consueta pausa della Haute Couture): è questo l´impegnativo appuntamento di Parigi per la moda menswear per il prossimo autunno/inverno
I soliti noti della moda francese ci sono (quasi) tutti: da Vuitton a Gaultier, da Givenchy a Lanvin, da Hermès a Dior Homme... passerelle sulle quali corrono con passo deciso sorprese, ritorni e novità esaltanti. Ma Parigi è anche la seconda patria degli idolatrati designer giapponesi - da Yamamoto a Watanabe, fino a Comme des Garcons -, dei sempre di tendenza belgi, dal redivivo Dries Van Noten ad Ann Demeulemeester, e del signore evergreen della moda inglese, Paul Smith.
Novità di quest´anno: Yves Saint Laurent salta un turno. Non sfila infatti a Parigi il menswear per l´autunno/inverno 2008/2009 della maison durante questa settimana del pret à porter maschile. La clamorosa decisione è stata presa dal direttore creativo Stefano Pilati: al posto della sfilata, un incontro più intimo ed informale con la stampa selezionata ed i buyers, nel corso del quale poter parlare della collezione, guardandola da vicino e toccandola con mano.
Per una sfilata "tradizionale" che viene a mancare, un debutto da tenere d´occhio: quello sulle passerelle menswear di Bruno Pieters.
Di seguito il calendario delle sfilate. Da domani, on line su www.fashionfm.it, le foto delle sfilate e le interviste ai protagonisti.

Giovedì 17
GASPARD YURKIEVICH
ROMAIN KREMER
LOUIS VUITTON
JEAN PAUL GAULTIER
NUMBER (N)INE
YOHJI YAMAMOTO
DRIES VAN NOTEN
GIVENCHY

Venerdì 18
JUNYA WATANABE MAN
BLAAK HOMME
DAMIR DOMA
KRIS VAN ASSCHE
KIMINORI MORISHITA
RYKIEL HOMME
COMME DES GARCONS HOMME PLUS
UTE PLOIER
KENZO
BRUNO PIETERS
JOHN GALLIANO
WALTER VAN BEIRENDONCK

Sabato 19
JEROEN VAN TUYL
MIHARAYASUHIRO
JUUN J
HENRIK VIBSKOV
ANN DEMEULEMEESTER
ATTACHMENT
ERIC LEBON
SHAWN COLLINS
EMANUEL UNGARO
PETAR PETROV
HERMÈS
RAF SIMONS

Domenica 20
U-NI-TY
LANVIN
AGNÈS B.
WINTLE
ARMAND BASI
MASATOMO
TILLMANN LAUTERBACH
PAUL SMITH
WOOYOUNGMI
DIOR
FRANCESCO SMALTO
BERNHARD WILLHELM

Sphere: Related Content

Nessun commento: