banda http://blografando.splinder.com

domenica 13 gennaio 2008

Artefiera 2008, Bologna si prepara.

(Artsblog) >E’ di 203 il numero di gallerie d’arte moderna e contemporanea coinvolte nella trentaduesima edizione di Artefiera, che si svolgerà dal 24 al 28 gennaio a Bologna.

Sono tante le iniziative previste, da “Mercante in fiera”, un dialogo sul mercato dell’arte curato da Achille Bonito Oliva, a “Esprit noveau” che mette a confronto 26 gallerie con meno di cinque anni alle spalle. E poi “Words on art”, rassegna di incontri con critici, artisti e galleristi, passando per “Open art” dedicato ad approfondimenti tematici.

In contemporanea, nel cuore della città, dal 24 al 29 gennaio, si svolge Artfirst, viaggio guidato attraverso installazioni di vario genere che regaleranno a luoghi storici del centro una veste insolita.

E se non ne avete abbastanza, al Mambo, sempre dal 24, apriranno i battenti le mostre di Luigi Ontani e altri artisti, mentre a Palazzo Re Enzo si svolge l’ottava edizione di “Netmage”, dedicato alle arti elettroniche. Al Museo civico archeologico, invece, la mostra “Arte povera 1966-1980 - Libri e documenti”.

Sphere: Related Content

Nessun commento: