banda http://blografando.splinder.com

domenica 13 gennaio 2008

Intervista: Stefano sogna “il trono di Uomini e donne”.

(River-blog) Stefano Lisi è stata una piacevole scoperta di River, che una sera l’ha visto mentre stava partecipando, in qualità di concorrente, alla trasmissione di Enrico Papi. Ovviamente non sono stato l’unico a notarlo: poche settimane dopo è stato “preso” a Uomini e Donne, in qualità di corteggiatore di una ragazza. Dopo parecchio tempo – non ama stare al pc – si è accorto di questo blog e si è fatto vivo. Quindi la proposta di intervistarlo. Stefano ha 24 anni (li compie il 9 gennaio), vive a Padova (parla con un forte accento) e attualmente è testimonial per l’intimo di Lotto, oltre che della Frau. Ha iniziato a lavorare come modello per puro caso, visto che il padre è un fotografo di moda. Nel frattempo ha lavorato (nel 2007) in un negozio di telefonia e adesso ha iniziato a seguire le orme del padre. Il suo sogno più contigente, per ora, è salire sul trono di Uomini e Donne e, anzi, prega le donne di votarlo sul forum della trasmissione. Ama le moto, i cani, e le donne: “Spesso ho l’impressione che la loro mente sia superiore alla nostra”.

Ti hanno aiutato a rimorchiare più i servizi fotografici di intimo che hai fatto o partecipare a Uomini e donne?
A dire il vero i servizi fotografici non mi hanno mai aiutato a “rimorchiare”. Uomini e donne, a dispetto di quello che pensavo, mi ha dato parecchia notorietà: e pensare che mi si è visto solo 4 volte! Le ragazze si fanno avanti con la scusa del programma e quindi è tutto più facile. Io però sono una persona difficile e finora non si è ancora fatta avanti la ragazza “giusta”.

Sei entrato come corteggiatore di una ragazza. Quanto ti piaceva davvero?
Esteticamente la trovavo bella. Poi l’ho conosciuta e mi è calata.

Molte persone dicono che il programma è tutto “costruito”. Tu che ne pensi?
Avendolo vissuto da protagonista, posso dirti che è un reality “vero”. Pensa che in esterna ci vediamo solo a telecamere accese, e se devono cambiare il nastro, ad esempio, si mettono in mezzo tra noi e ci proibiscono di scambiare anche solo mezza parola. Nessuno ti dice quello che devi fare o dire, è tutto a tua discrezione e se sei un “pirla” fai la figura del “pirla”! L’avrò fatta ?

Nella vita hai fatto e stai facendo altri lavori, oltre a quello del modello. Ma che vuoi fare da grande?
Lavoro come fotoritoccatore, fotografo di still life e qualche composite o book. Il mio sogno nel cassetto, però, è quello di fare l’attore.

Hai partecipato da concorrente anche alla trasmissione di Papi. Differenze tra Papi e la De Filippi?
Da Papi ero un concorrente a tutti gli effetti, e venivo trattato come tale. Papi a telecamere spente ai miei occhi risultava diverso, mentre Maria è proprio come la si vede, è come se la sua vita fosse la tv…è una donna in gamba.

Se ti chiedessero di posare nudo in cambio del trono di Uomini e donne?
Non sono un uomo pudico, e non mi farei troppi problemi a farlo. Lo farei anche solo per un servizio fotografico: vendo la mia immagine, non ci vedo niente di male e non do troppo peso a chi critica queste cose. Sottolineo però che parlo di nudi artistici, non foto volgari.

Una donna che non corteggeresti mai.
La domanda successiva?

Che effetto ti fa ricevere complimenti dai gay?
Sono super etero, ma ho moltissimi amici gay (non solo in Italia) e trovo che i loro siano i complimenti più belli: non sono mai scontati…del tipo “che begli occhi che hai”. Da quello che ho visto, i gay riescono a vedere cose che magari noi non notiamo facilmente.
---


Sphere: Related Content

Nessun commento: