banda http://blografando.splinder.com

domenica 13 gennaio 2008

Una ragazza si uccide a 14 anni perché derisa come "lesbica".

(Timesonline via Gayweb) Belinda Allen, 14 anni, si è uccisa impiccandosi con una sciarpa ad un albero nella sua città natale di Horsham, in West Sussex (Inghilterra) dopo l’ultimo di una lunga serie di episodi di bullismo durati un anno.

La ragazza veniva derisa e chiamata “lesbica” perché “vestiva diversamente” dagli altri e perché “preferiva i vestiti da maschio rispetto a quelli trendy da femmina” ha dichiarato un amico.
La ex compagna di classe di Belinda alla Tanbridge House ha aggiunto: “Sapevo che Belinda era vittima di atti di bullismo, ma non mi ero resa conto di quanto li stresse prendendo male. Dall'esterno era felice e frizzante”.

La rappresentante degli insegnanti della scuola, Jules Whire, non è stata in grado di stabilire con esattezza se il suicidio di Belinda sia correlato o meno agli atti di bullismo.

Certo è che il Consiglio Regionale del West Sussex era stato costretto a creare lo scorso anno un’apposita rete antibullismo in seguito alla morte di un altro alunno della stessa scuola, Ben Vodden, impiccatosi con le stringhe delle scarpe al letto a castello dopo aver subito vari atti di bullismo.

Sphere: Related Content

Nessun commento: