banda http://blografando.splinder.com

sabato 8 dicembre 2007

Usa - Babbo Natale dice troppe parolacce: «licenziato».

Microsoft cancella un servizio che consentiva ai propri abbonati di contattare via chat il panciuto e barbuto dispensatore di strenne natalizie. L’accusa nei confronti di Babbo Natale è piccante: tendenze omosessuali e sospetti di pedofilia.

(La Gazzetta del Mezzogiorno) La Microsoft ha «licenziato» un Babbo Natale virtuale che diceva troppe parolacce.
Il Babbo Natale era stato programmato per rispondere su Internet alle domande degli interlocutori ma il programma di intelligenza artificiale presentava evidenti lacune notate quando il personaggio virtuale ha cominciato a parlare di sesso orale.
Due ragazzine che stavano parlando via computer col Babbo Natale della Microsoft sono rimaste senza fiato quando, dopo avere esortato scherzosamente l’interlocutore a ordinare una pizza online, si sono sentire rispondere con una inaspettata allusione al sesso orale (giocata sui vari significati in inglese del verbo 'eat', mangiare).
Quando si è diffusa tra il 'popolo di Internet' la notizia che il Babbo Natale virtuale della Microsoft usava le parolacce si è scatenata la gara a provocare il povero Santa Claus a dare risposte piccanti.
Appena la Microsoft si è accorta di quanto stava accadendo ha cercato di riprogrammare il suo Babbo Natale per indurlo ad usare un linguaggio più consono al clima natalizio ma senza troppo successo.
«Non siamo rimasti soddisfatti dei risultati dell’intervento ed abbiamo quindi deciso di rinunciare al Santa Claus automatico», ha spiegato un portavoce della Microsoft.

Sphere: Related Content

Nessun commento: