banda http://blografando.splinder.com

sabato 8 dicembre 2007

Il pregiudizio anti-omosessuale nel centrodestra italiano.

Sarebbe cosa sbagliata e assai poco liberale contrapporre ad un’ipotetica "lobby gay", una anti-storica "lobby anti-gay".

Dichiarazione di Benedetto Della Vedova, Presidente dei Riformatori Liberali e deputato di Forza Italia.

Ieri al Senato il centrodestra ha avuto mille buone ragioni nel bocciare una norma anti-discriminatoria pasticciata e ideologica, che prelude all’introduzione di nuovi reati di opinione e rende omaggio alla più stucchevole "correttezza politica", per compiacere la sinistra massimalista e comunista.
Il centro-destra italiano e il nuovo soggetto politico berlusconiano però, proprio perchè si richiamano ai valori del centro-destra europeo, devono prestare molta attenzione per impedire che l’opposizione a quella norma e alla propaganda anti-discriminatoria scivoli verso atteggiamenti corrivi e condiscendenti nei confronti della discriminazione anti-omosessuale.
Da un punto di vista liberale occorre quindi dire "No" ai reati di opinione, ma anche ribadire il "No" a qualunque forma di discriminazione civile, sociale, politica ed economica fondata sull’orientamento sessuale. Sarebbe cosa sbagliata e assai poco liberale contrapporre ad un’ ipotetica "lobby gay", una anti-storica "lobby anti-gay".

Sphere: Related Content

Nessun commento: