banda http://blografando.splinder.com

domenica 18 novembre 2007

Margherita risponde a Panorama.

Venerdì 16 novembre abbiamo postato l'articolo di Panorama "La peggio gioventù si mette in mostra online". L'articolo ha suscitato la replica di "Margherita architetto in Milano", citata in questo modo nell'articolo di Panorama.
Diamo alla sua replica uno spazio più adeguato.
---

Ciao.
Mi chiamo Margherita, 23 anni, Architetto, e vivo sola a 1500 km da casa da quando ne avevo 18. Mi sono laureata in regola, nonostante il dovermi ambientare, lutti familiari, nonostante un incidente in moto. Eppure qualcuno, la redazione di panorama, dice che io sono "la peggio gioventù", mi elenca insieme a quegli adolescenti sbandati che si diplomeranno a 24 anni a calci nel sedere, quelli che bevon (sono astemia) fumano (detesto anche l'odore), ballano (mai stata in discoteca e ho quasi 24 anni), e vestono con puri riferimenti sessuali (mi chiamano la donna-tuta per il mio modo austero ma semplice di vestire). Quindi perchè farei parte della generazione degenerata? Ecco perchè: perchè una simpatica coppia di maleducati "scopa" (da qui il nome "cronaca di una scopata dei miei vicini") giorno e notte, alle 4 di mattina o alle dodici, facendosi sentire chiaramente dalla mia stanza e quasi apposta, a maggior ragione se ho ospiti di studio, di famiglia o di lavoro. Ho approfittato del nuovo cellulare per riprenderli(si sente solo l'audio e dei buffi commenti miei) e ridere di loro, e del grosso fastidio che mi arrecano. Avevo provato di tutto, bussare, fargli il verso, frasi che manifestavano disturbo. Avevo pensato di fargli trovare davanti alla porta una salsiccia tagliata in due come "atto mafioso" per indurli a smettere.
Non credo che questo scherzo mi renda simile ai "figli di puttana" che uccidono Meredith, o che fanno stragi, o che fanno violenza o razzismo. Spero che la redazione di questa rivista ci pensi, visto che la seguivo e acquistavo....
mi hanno danneggiata visto che usando le parole "margherita architetto di milano" e inserendo un link che porta a foto e video con la mia faccia...un mio amico ha detto "strano che manchi cognome e indirizzo"....comunque se sono persone intelligenti si renderanno conto di come il mio gesto è anni luce dagli altri video citati....poi facciano loro, ognuno è libero di usare il buon senso (o cattivo gusto, in questo caso)
http://www.youtube.com/labassista
http://www.archimarghe.altervista.org

Sphere: Related Content

Nessun commento: