banda http://blografando.splinder.com

domenica 18 novembre 2007

Domani a Exit: Ottava Puntata: "In fuga dalle tasse" e "La fine del mondo".

Ottavo appuntamento per Ilaria D'Amico e le inchieste della nostra redazione. Exit questa settimana ha deciso di puntare la sua lente di ingrandimento su due argomenti molto sentiti dagli italiani, le tasse e la salute del Pianeta.

IN FUGA DALLE TASSE. È sostenibile la pressione fiscale da parte delle piccole imprese? “Exit” questa settimana compierà un viaggio nelle zone industriali del Nord Est, dove la rivolta fiscale è qualcosa di più di una minaccia, mentre alcuni imprenditori stanno emigrando alla ricerca di sistemi fiscali più vantaggiosi. Contemporaneamente a Sud, come mostrerà poi un altro reportage, lo Stato sembrerebbe sprecare milioni di euro per sostenere progetti alquanto strampalati e industrie di dubbia esistenza. Ilaria D’Amico ne discuterà in studio con il ministro per lo Sviluppo Economico Pier Luigi Bersani, il senatore dell’Udc Bruno Tabacci, ex Presidente della Regione Lombardia, Giuseppe Morandini, vice Presidente di Confindustria e Presidente Nazionale Piccola Industria e l’autore e giornalista Oliviero Beha.

LA FINE DEL MONDO. Qual'è lo stato di salute del nostro pianeta? Secondo gli ultimi rapporti delle agenzie dell’Onu per l’ambiente, tra cambiamenti climatici, aumento della popolazione e sfruttamento delle risorse, la terra sarebbe vicina al punto di non ritorno. Filmati e schede mostreranno il dettaglio dei rapporti dell’Onu, mentre un reportage su un eco-villaggio di Ivrea, in Piemonte, mostrerà come la tecnologia possa essere a servizio dell’ecologia. In studio con Ilaria D’amico, un parterre di ospiti divisi tra negazionisti e catastrofisti: tra i primi, direttore de “Il Giornale” Mario Giordano e il fisico Franco Battaglia; tra i secondi invece, il ministro dell’Ambiente e del Territorio Alfonso Pecoraro Scanio, e il direttore delle campagne di Greepeace Italia Giuseppe Onufrio.

Doppio appuntamento con EXIT quindi, lunedì 19 novembre alle 21.00 su LA7, sin da subito sul nostro blog.

Sphere: Related Content

Nessun commento: