banda http://blografando.splinder.com

mercoledì 24 ottobre 2007

Un archivio dell'Aias testimonia il rapporto tra sesso e disabilità.

Oltre 220 documenti tra libri, film e riviste per spezzare un tabù.

(Bandiera gialla, la rete solidale) Continua a essere implementato l’archivio delle risorse disponibili sul rapporto tra sesso e disabilità, nell'ambito del progetto "Handicap e sessualità", iniziato nel 2005 grazie al lavoro dell’Aias (associazione italiana assistenza spastici) dell'Emilia Romagna con il supporto del Centro servizi volontariato di Ferrara.
Una vasta raccolta che è innanzitutto una reale testimonianza, in grado di fare cadere tabù e silenzi, e che si rinnova con l'arrivo di "Eros e disabili”, un libro di Rita Gay e Michele Di Bona (edizione Ancora, 2007).
L'archivio, curato da Andrea Pancaldi e Carlo Ciccaglioni, è consultabile sul sito dell' Aias e segnala attualmente oltre 220 risorse suddivise tra volumi (libri, articoli e riviste), documenti on line, materiale cinematografico, programmi di convegni e conferenze con relativi eventuali atti. E ancora corsi di formazione, interventi di esperti, progetti di enti e associazioni, news su appuntamenti e iniziative in calendario.
Parte della bibliografia fa riferimento a quanto già disponibile nella biblioteca del Centro Documentazione Handicap di Bologna.

Per ulteriori informazioni:
Carlo Ciccaglioni
Tel. 051/45.47.27
info@aiasbo.it

Sphere: Related Content

Nessun commento: