banda http://blografando.splinder.com

mercoledì 24 ottobre 2007

Per il neonato 'gay ognuno ha una sua opinione.

Infanzia. Bertone: manifesto con neonato 'gay'? non è il caso...

(Dire) "E' una cosa un pò strana e non è il caso di arrivare a fare cose di quel genere". Così il cardinal Tarcisio Bertone, segretario di Stato Vaticano, ha definito l'iniziativa della Regione Toscana di diffondere uno spot pubblicitario che ritrae un neonato accanto alla scritta "io sono gay".
Il porporato ha preso le distanze dallo spot rispondendo alle domande dei giornalisti nella sala Salviati dell'ospedale pediatrico Bambino Gesù, dopo la presentazione del concerto "La luce dei bambini". Parlando del concerto, Bertone aveva anche ricordato la Giornata internazionale per i diritti dell'infanzia (che ricorrerà il 20 novembre), la Dichiarazione dei diritti del 1959 e la successiva Convenzione di Ginevra.
---
Omofobia: GayLeft, scandalosi attacchi a assessore Toscana.
(AGI) - Roma, 24 ott. - "Gli attacchi che stanno giungendo in queste ore verso la campagna promossa dall'assessore regionale toscano Fragai sono scandalosi e diffamanti nei confronti dei cittadini omosessuali italiani e rappresentano la piu' chiara dimostrazione di come le discriminazioni siano ancora ben al di la' dall'essere sconfitte". E' quanto dichiarano Andrea Benedino e Anna Paola Concia, portavoce nazionali di Gayleft, in merito alla polemica scatenata dalla campagna antidiscriminazione promossa dalla Regione Toscana. "Ricordiamo agli esponenti della destra italiana - proseguono Concia e Benedino - che in queste ore si dicono scandalizzati, che il fatto che l'omosessualita' non sia una scelta non e' certo un'invenzione della giunta regionale toscana ma un principio affermato piu' di trent'anni fa dall'Organizzazione Mondiale della Sanita'. In questi giorni - aggiungono i due portavoce di Gayleft - dalla Toscana di Claudio Martini e dal Piemonte di Mercedes Bresso, dove e' in corso Melting Box, la prima Fiera Internazionale dei Diritti e delle Pari Opportunita', per tutti viene il segno di un Partito democratico laico e aperto alle istanze della societa' di cui i cittadini omosessuali possono essere orgogliosi. E' questo il PD che noi vogliamo e per il quale ci batteremo".

Sphere: Related Content

Nessun commento: