banda http://blografando.splinder.com

domenica 21 ottobre 2007

Teatri in Festa a Milano e dintorni.

(Il sole 24ore) Festa del teatro - Teatri aperti ritorna per la seconda edizione a fine ottobre con un fitto calendario che si articola nell'intero fine settimana, da venerdì 26 a domenica 28 ottobre.
Sono coinvolti 45 teatri di Milano, Monza, Sesto San Giovanni e Assago, 32 compagnie teatrali milanesi, 26 luoghi della città: oltre 220 le proposte di spettacoli ed eventi per grandi e piccoli, visite guidate, incontri, laboratori, proiezioni video.
L'occasione è ghiotta è di poter assistere agli spettacoli in programma al prezzo simbolico di 3 euro o ad ingresso libero.

Guida alla stagione teatrale italiana 2007-2008.

L'offerta di spettacoli non sarà circoscritta alle sale teatrali ma sconfinerà nella città intera toccando luoghi insoliti per il teatro dal vivo come l'Acquario, il Museo Archeologico, Palazzo Isimbardi, Palazzo Marino, la Casa della Carità, la Stazione Centrale, le librerie Feltrinelli, la Fabbrica del Vapore, la Scuola d'Arte Drammatica Paolo Grassi, il Liceo Carducci, la Società Umanitaria, l'Urban Center, l'Università di Milano, il Blue Note e molti altri. E ancora, i passeggeri dei treni in partenza da Mortara, Seregno, Busto Arsizio e altri comuni dell'hinterland, saranno anch'essi "sorpresi" da momenti di spettacolo.
La Festa non dimentica gli spettatori più giovani e le loro famiglie che potranno scegliere fra spettacoli, laboratori e visite guidate alle sale teatrali. Ornella Vanoni sarà la protagonista d'eccezione dell'inaugurazione della festa, che si svolgerà venerdì 26 ottobre dalle 21 all'Ottagono della Galleria Vittorio Emanuele, luogo simbolo della città. La grande interprete milanese presenterà un suo recital. Tra gli altri appuntamenti si segnalano quelli quello con Luca Ronconi, Lev Dodin e Peter Stein in tre giornate loro dedicate.

Ronconi sarà sabato 20 alle 11 al Piccolo Teatro Studio, Dodin si potrà incontrare sabato 27 alle 17 alla Scuola d'Arte Drammatica Paolo Grassi, Stein domenica 28 alle 11 alla Sala Alessi di Palazzo Marino.
Venerdì 19 a partire dalle 20 allo Gnomo Milano Cinema si potranno vedere i due film del regista Pippo Delbono ‘Guerra' e ‘Grido'. Sabato 20 e domenica 21, sarà la volta del ciclo ‘Donne che incontrano donne', a cura di Palcoscenico programma Rai curato da Giovanna Milella e Alida Fanolli con la consulenza di Felice Cappa. La selezione avrà come protagoniste Lucilla Giagnoni, Margherita Buy Isabella Ferrari Marina Massironi e Valeria Milillo, Adriana Asti, Licia Maglietta, Lella Costa, Iaia Forte, Mascia Musy.
Sempre dal 20 ottobre e per tutta la settimana presso la Videoteca Eurolab, situata accanto alla biglietteria del Teatro Strehler sarà possibile consultare liberamente documenti d'archivio del Piccolo Teatro. In occasione della Festa del Teatro saranno messi a disposizione del pubblico per la rassegna ‘Il mondo a Milano' video di spettacoli internazionali con le regie di Tamas Ascher, Ingmar Bergman, Peter Brook, Lev Dodin, Mats Ek, Edward Hall, Tadeusz Kantor, Jacques Lassalle, Georges Lavaudant, Robert Lepage, Jean-Louis Martinelli, Christoph Marthaler, Eimuntas Nekrosius, Thomas Ostermeier, Lluis Pasqual, Roger Planchon, Peter Stein, Bob Wilson.

Modalità di prenotazione: dall'11 al 19 ottobre, sul sito www.lombardiaspettacolo.com sarà possibile prenotare i biglietti a 3 € (massimo 4 a persona). I biglietti saranno in vendita presso lo Spazio Oberdan da domenica 21 a venerdì 26 ottobre. Sabato 27 e domenica 28 ottobre, se ancora disponibili, i biglietti saranno in vendita direttamente alle casse dei teatri.
Informazioni al numero 0267397800 o alla mail info@agislombarda.it

Sphere: Related Content

Nessun commento: