banda http://blografando.splinder.com

martedì 26 agosto 2008

Usa: sondaggi danno McCain in rimonta grazie a temi etici.


(Uaar) Secondo l’ultimo sondaggio della Zogby-Reuters, McCain sarebbe in vantaggio su Obama (46% a 41%), ribaltando le rilevazioni precedenti. Per un’altra rilevazione L.A. Times-Bloomberg, invece Obama supererebbe di poco McCain (45% a 43%). Pare comunque, al di là delle cifre fluttanti, che il dato generale sia questo: Obama sta perdendo il consenso di cattolici e donne - anche tra i giovani - e McCain sta ricompattando il partito repubblicano e la base cristiana conservatrice. McCain, nonostante le posizioni più aperte sui temi etici emerse occasionalmente, avrebbe rassicurato di recente l’elettorato durante il confronto col reverendo Warren (rispetto ad un Obama parso meno deciso su tali questioni), affermando in maniera esplicita che l’embrione va tutelato fin dal concepimento, aggiungendo con fermezza: “Ho 25 anni di esperienza pro-vita e sarò un presidente a favore della vita”.
--


Denver, preparavano attentato a Obama: arrestati.
Era in programma giovedì, nel giorno del discorso di investitura, l'attentato a Barack Obama sventato a Denver, dove è in corso la convention dei democratici. Le persone arrestate sono quattro. C'è anche una donna, legate ai movimenti suprematisti bianchi.

(Sky tg24) Era in programma giovedì, nel giorno del discorso di investitura, l'attentato a Barack Obama sventato a Denver, dove è in corso la convention dei democratici. Le persone arrestate sono quattro, c'è anche una donna, legate ai movimenti suprematisti bianchi. Uno di loro si chiama Tharin Gartrell: è un pregiudicato di 28 anni. La polizia ha sequestrato armi, compresi due fucili muniti di mirino telescopico, documenti falsi e 44 grammi di anfetamine. Alla polizia che gli chiedeva se fosse arrivato a Denver per uccidere Obama, Gartrell ha risposto di sì senza esitazioni.

Sphere: Related Content

Nessun commento: