banda http://blografando.splinder.com

martedì 26 agosto 2008

Domenico Riso ricordato dal suo sindaco: "La vita privata di chiunque merita rispetto".

Sapevamo tutti che era gay, ma questo non cambiava la nostra stima nei suoi confronti. Gli intitoleremo una via di Isola delle Femmine.

(AdnKronos) Una strada o un premio culturale per ricordare Domenico Riso, lo steward palermitano dell'Air France morto nel disastro aereo del Mid-82 della Spanair a Madrid. Il Comune di Isola delle Femmine, la cittadina che ha dato i natali all'assistente di volo, pensa gia' ad un modo per onorare la memoria del proprio "illustre concittadino".

"Non dimenticheremo mai Domenico -dice il sindaco Gaspare Portobello-. Era una persona eccezionale e un vanto per la nostra comunita'. Ogni volta che ritornava da Parigi ci affascinava con i suoi racconti di viaggio".

"Valutero' -spiega- con il Consiglio comunale quale sia il modo migliore per onorarne il ricordo. Penso all'intitolazione di una strada o ad un premio culturale, anche perche' era una persona molto colta". Intanto arriveranno oggi pomeriggio all'aeroporto Falcone-Borsellino di Palermo i resti dello steward. La salma sara' portata direttamente nella chiesa di Isola delle Femmine per i funerali che la famiglia vuole in forma privata. "Ci saro' come sindaco, ma soprattutto come amico. L'intero paese si stringera' intorno alla famiglia. Faremo sentire la nostra vicinanza alle sorelle e al padre, che stanno malissimo e che non riescono ancora a darsi pace".

Sulla vita privata di Domenico Riso e sulla sua omosessualita' il primo cittadino puntualizza: "Sapevamo tutti che era gay, ma questo non cambiava la nostra stima nei suoi confronti. Siamo molto dispiaciuti per l'immagine che alcuni giornali hanno dato di Isola delle Femmine, come di un paese chiuso e retrogrado. La realta' -conclude Gaspare Portobello- e' che la vita privata di chiunque merita rispetto e lo merita ancor di piu' in una situazione tragica come questa".

Sphere: Related Content

Nessun commento: