banda http://blografando.splinder.com

domenica 17 agosto 2008

Sfida tra Obama e McCain nel tempio degli evangelici.

Barack Obama si è espresso a favore delle unioni civili dei gay.

(Rai news24, nella foto McCain e Obama con Warren) Un confronto a distanza. Quasi un’anteprima delle 3 sfide tv già programmate per i due candidati alla Casa Bianca. Ma – in qualche modo – a giocare in casa è stato John McCain. Gli evangelici, infatti, tradizionalmente votano a destra.

Ma il pastore Rick Warren ancora non ha dato indicazioni di voto. Così per Obama è stato un tentativo di aprire una breccia in un elettorato favorevole al suo avversario.

Obama e McCain sono stati intervistati separatamente per un'ora ciascuno. Il tutto in diretta tv su Cnn e Fox News.

Pungolati da Warren, i due sfidanti hanno fatto ammissioni sulla propria vita privata. Obama ha confessato: "Ho avuto una gioventù difficile. A volte ho usato la droga".

Il repubblicano McCain invece ha riconosciuto che il maggior fiasco morale della sua vita è stato il fallimento del suo primo matrimonio.

Era prevista solo una stretta di mano ma McCain e Obama si sono abbracciati sul podio davanti a migliaia di spettatori e alle telecamere prima di alternarsi sotto il fuoco delle domande del predicatore californiano. Sul tema caldi delle nozze gay, entrambi i candidati si sono detti d'accordo: "Matrimonio e' l'unione di un uomo e una donna". Obama però si è detto contro un emendamento costituzionale per avallare questa definizione e si è espresso a favore delle unioni civili dei gay.
---

Sphere: Related Content

Nessun commento: