banda http://blografando.splinder.com

mercoledì 27 agosto 2008

Prostituzione online, partono i controlli via Web.

(Affari italiani) “Da settembre, attraverso un’ordinanza, innalzeremo le multe ai clienti che adescano le ‘lucciole’ per le strade di Milano dagli attuali 166 a 500 euro. E gli introiti continueranno a finanziare il progetto “Accoglienza vittime della tratta” che ha permesso di salvare dal 2001 a oggi circa 500 donne dalla strada. Andremo a colpire il fenomeno ancora più capillarmente. A tal fine, a seguito di quanto apparso alcuni giorni fa su un quotidiano nazionale, ho dato disposizione al comandate della Polizia Municipale di effettuare un monitoraggio delle vie e delle località dove si eserciterebbe la prostituzione secondo quanto riportato via web dal sito Google Maps”

Lo comunica il vice Sindaco e assessore alla Sicurezza Riccardo De Corato.
“La Polizia Municipale - spiega De Corato - ha naturalmente un’approfondita conoscenza dei luoghi della prostituzione e gli agenti della specifica task force fanno uscite mirate. Questa notte, per esempio, hanno controllato piazza Bonomelli, piazza Trento, viale Umbria, corso Lodi e le vie Ortles, Crema, Adige, Ippodromo, Aniene, Vezza d’Oglio, Ludovico di Breme, Soave, Marco d’Agrate, Vittadini, Vallarsa, Sant’Elia, Ferrari, Calabiana, Trebbia, Palladio, Cassano d’Adda, Bocconi, Trenno, Salmoiraghi, Papa e Terzaghi.

“Dal momento che - prosegue De Corato - apprendiamo dell’esistenza di una presunta dettagliata mappa via web sulla prostituzione faremo apposite verifiche per sapere se ci sono luoghi finora sfuggiti ai controlli. E con l’opportunità della specifica ordinanza che emaneremo a settembre, andremo a sanzionare anche in quei posti. Senza dimenticare che il decreto sicurezza ci ha dato uno strumento in più: quello del sequestro di appartamenti affittati a clandestini. Due fenomeni, quello della prostituzione e della clandestinità, che spesso vanno a braccetto”

“Il Comune di Milano - sottolinea De Corato - dispone di un’ordinanza ad hoc contro la prostituzione sin dal 1998. Un provvedimento, deciso dal sottoscritto come sindaco d’agosto e mai contestato. E che solo quest’anno ha permesso di infliggere 2099 multe a seguito del controllo di 4068 persone e 3633 veicoli. E collateralmente, nell’ambito di questa attività, di effettuare 2 arresti, 33 denunce, 7 accompagnamenti in Questura, 5 fotosegnalamenti per stranieri irregolari, 7 fermi amministrativi di veicoli e il ritrovamento di 4 auto furtive”.

Sphere: Related Content

Nessun commento: