banda http://blografando.splinder.com

mercoledì 27 agosto 2008

Ellen Degeneres e Portia De Rossi: Noi sposate per allegria".

Intervista sul settimanale "A".

(Apcom) E' stato il matrimonio gay dell'estate, il più rinomato da quando la California ha legalizzato le unioni omosessuali, nello scorso mese di maggio. Le attrici Ellen DeGeneres e Portia De Rossi, sua compagna da quattro anni, si sono sposate in una cerimonia privata nella loro villa di Beverly Hills. "Tutte le ragazze, in fondo, sognano di sposarsi, con un abito o bianco o rosa. Noi l`abbiamo fatto" dice al numero di "A" in edicola dal 27 agosto Ellen DeGeneres, attrice ed entertainer televisiva americana di grande successo.

"Non è stato unicamente per me che un giorno ho deciso di fare coming out e raccontare la mia verità" spiega la DeGeneres, pilastro della comunità gay-lesbica di Los Angeles, "a volte mi sento vergognosamente felice e privilegiata per la bellezza della mia compagna, per il successo nel mio lavoro. E allora cerco di dare al mondo quello che ho, impegnandomi in opere civili, non escludendo domani di aiutare a crescere bambini che hanno bisogno di genitori sereni, e che dalla vita, a differenza di me, hanno avuto poco o nulla".

Aggiunge Portia De Rossi: "Questo matrimonio è anche un segno forte per tutta la nostra famiglia e la comunità alla quale siamo entrambe legate". Ma sottolinea: "La parola lesbian non fa assolutamente parte del mio vocabolario, se proprio dovessi darmi un'etichetta, allora preferisco quella di girlfriend...".

Per Ellen DeGeneres "La nostra è stata una scelta affettiva, al di là di ogni implicazione legale. Sicuramente, comunque, la possibilità del matrimonio è stato un grande passo avanti: a prescindere dal fatto che qualcuno decida di usare questa opportunità, oppure no. Ha un valore simbolico. Noi ci siamo sposate per allegria e per felicità. Sperando, come tutti si augurano, che sia per sempre. Quando ci siamo incontrate non eravamo due adolescenti... Avevamo alle spalle le nostre vite, i nostri incontri, i ricordi delle nostre giovinezze non sempre facili. Tra me e Portia c`è stata subito grande affinità per un progetto di vita in comune. La seduzione tra noi è stata immediata e reciproca".

Sphere: Related Content

Nessun commento: