banda http://blografando.splinder.com

martedì 17 giugno 2008

Patacche propagandistiche. Da ottobre Arcigay terrà un registro autogestito dei matrimoni gay. Violata la privacy?

Il 18-19 ottobre celebrazione di matrimoni gay in almeno 80 città.
(Ansa) Parte oggi la campagna di Arcigay per l'istituzione del primo 'Registro Autogestito' dei matrimoni gay e lesbici, che sara' inaugurato il 18-19 ottobre con la celebrazione, in contemporanea in almeno 80 citta', di nozze tra persone dello stesso sesso. Lo rende noto il presidente nazionale Aurelio Mancuso.

La nuova legge sui matrimoni gay in California, spiega Mancuso, 'ci induce a rafforzare ancor di piu' e a dare un ulteriore slancio alla nostra battaglia per il riconoscimento di pari diritti e doveri per le coppie omosessuali in Italia'. Il leader di Arcigay rende noto che 'dopo le prime celebrazioni di ieri nello stato americano, sono attese, tra oggi e domani, molte altre migliaia di coppie gay e lesbiche che si uniranno in matrimonio'. 'Dalle prime cronache delle funzioni civili - aggiunge - stanno emergendo storie commoventi come, ad esempio, quella di due donne di San Francisco che sposandosi ieri hanno potuto festeggiare i cinquant'anni della loro unione'.

Arcigay, quindi, 'portera' alla luce - afferma Mancuso - l'esistenza delle coppie omosessuali che non si e' mai voluto censire da alcun istituto di statistica, escludendole anche dalle griglie di risposte del Censimento. Da sole e da soli ci assumiamo la responsabilita' di fare cio' che la politica italiana ci ha, per ora, negato'.
---
Ndr. Ma chi si fida a dare i propri dati all'Arcigay? E che dice l'Authority della privacy tenuto conto che un "matrimonio" per essere pubblico necessita di pubblicazioni? E questo sarebbe il "lobbysmo" dei gay italiani, Povera Italia.

Sphere: Related Content

Nessun commento: