banda http://blografando.splinder.com

martedì 17 giugno 2008

Maturita': Si al sesso la notte prima degli esami.

Si perdono ore di sonno preziose ma quelle che seguono l'atto saranno piu' riposanti e intense", Si scarica l'ansia, ci si riposa di piu' e ci si diverte.
(Valentina Pellegrino - La voce) Il sesso prima degli esami sembra avere i suoi benefici sotto diversi aspetti. "Non fa male, anzi aiuta la concentrazione e il benessere psicofisico dell'adolescente alle prese con i temuti esami di maturità" questo il consiglio di una docente di Psicopatologia dello sviluppo sessuale e affettivo de La Sapienza di Roma.

Chiara Simonelli, la professoressa, ammette che "si perdono ore di sonno preziose ma quelle che seguono l'atto saranno più riposanti e intense" però il giorno dopo ci si sentirà più freschi e rilassati. "Il sesso è importante per scaricare l'ansia - continua - e provoca una discesa di endorfina, si dorme meglio e si è più concentrati".

"I giovani - conclude la Simonelli - devono sfogare le loro pulsioni, mangiare, dormire, vedere gli amici, e anche fare l'amore, sia nella vita di tutti i giorni che alla vigilia della maturità."

Sphere: Related Content

Nessun commento: