banda http://blografando.splinder.com

martedì 10 giugno 2008

Omofobia: Tra violenza e indifferenza. Identificato il “branco” della Vesuviana.

(Napoligaypress) “Eravamo in treno. Stavamo tornando da Sorrento quando, all’altezza di San Giorgio, ci hanno aggredito. Era una banda, almeno dieci persone. Ci hanno scaraventato a terra e colpiti con calci in faccia e nello stomaco”

Buone notizie dal commissariato di Polizia di San Giorgio A Cremano dove sono state visionate le riprese delle videocamere di sicurezza del treno Napoli-Sorrento su cui è avvenuta qualche giorno fa l’aggressione ai danni di due ragazzi napoletani.

La nitidezza delle immagini e la testimonianza di un passeggero presente hanno permesso di ricostruire quanto accaduto confermando quanto raccontato dai due ragazzi assaliti. Lo stesso branco era stato autore in passato di altri incursioni di matrice omofoba tra cui una circa un mese e mezzo fa sulla stessa linea.

La cosa triste di tutta la vicenda, sottolineata dalle stesse vittime (una delle quali rischia il distacco della retina) è proprio il comportamento dei tanti passeggeri presenti che, quando non sono fuggiti, sono rimasti indifferenti a quanto accadeva.

Sphere: Related Content

Nessun commento: