banda http://blografando.splinder.com

mercoledì 2 aprile 2008

Grillini (Ps): Tra Veltroni e Obama le distanze sono incolmabili.

Il candidato a sindaco di Roma: "L'americano ha appoggiato la legge contro le discriminazioni sessuali".

(Ifatti.com) (Rpif) "Sappiamo da tempo che le distanze tra Veltroni e Zapatero sono incolmabili soprattutto per quanto riguarda i diritti individuali di libertà e in generale i diritti civili. Non a caso il Partito democratico è così imbarazzato dai socialisti spagnoli e dai socialisti in generale e non ha invitato Zapatero per la campagna elettorale italiana", afferma Franco Grillini del Partito socialista, candidato a sindaco di Roma.
"Veltroni sostiene di preferire Obama? - aggiunge Grillini - Obama è molto più Zapaterista di quanto piaccia a Veltroni e al Pd. Per esempio, Obama durante la sua legislatura in Illinois ha appoggiato la legge contro le discriminazioni sulla base dell'orientamento sessuale. Obama è favorevole all'adozione da parte di coppie gay e lesbiche ed è favorevole alla legge sulle unioni civili anche per persone dello stesso sesso. Obama ha votato contro il Defence of marriage act nel 1996 che proibiva l'approvazione di legge sui matrimoni gay nonostante sia personalmente cotrario al matrimonio gay, e tuttavia ha annunciato che avrebbe lasciato i singoli stati decidere in merito alla loro approvazione. In ogni caso un leader politico non copia lo slogan di un altro leader.
Siamo in Italia e dovremmo sforzarci di trovare slogan in italiano, come per esempio quello che sto usando nella mia campagna a sindaco di Roma: "Roma laica, Roma libera", che mi vedrà impegnato lunedì 7 aprile, in una conferenza stampa sul programma laico per la città di Roma a Porta Pia".

Sphere: Related Content

Nessun commento: