banda http://blografando.splinder.com

mercoledì 2 aprile 2008

Pesci d'aprile: In Australia il Papa fara' una messa per i gay...

Le chicche del 2008 scovate nelle news.

(TGCom) Come ogni primo d'aprile che si rispetti, i buontemponi sono già all'opera per farne un giorno di grasse risate, mentre tutte le potenziali vittime tremano all'idea dello scherzo che possa metterli in ridicolo davanti a tutti. Ad essere catturati nella rete anche politici e vip. Ecco una carrellata di quelli scovati da Tgcom nel web.

Siena, smantellare la Torre del Mangia
Dovrà essere smantellata e sottoposta ad analisi chimico-strutturale la parte superiore della Torre del Mangia. Questa notizia del Cittadinooggi, un quotidiano on line di Siena, ha provocato preoccupazione fra i senesi che, leggendolo, hanno subito inviato messaggi per cercare di capire cosa stesse succedendo. Niente paura. Perché si tratta, fanno sapere dalla redazione, del classico pesce di aprile

Viaggi scontati se voli in piedi
Virgin Blue, seconda compagnia aerea australiana, ha pubblicato sui giornali nazionali una pubblicità il cui slogan "Se stai in piedi avrai lo sconto" descrive la vendita di biglietti a metà prezzo per i passeggeri che avranno voglia di volare in piedi, con complementare massaggio ai polpacci se il volo dura più di due ore.

Il pesce di Google
Google Australia ha annunciato che sta per lanciare un nuovo servizio che "permette di cercare contenuti Internet prima della loro creazione" così gli utenti potranno avere oggi le notizie di domani, compresi i risultati sportivi e i prezzi delle azioni.

Gigi D'Alessio il geloso
Facendo seguito ad una (vera) notizia relativa al servizio osè di Anna Tatangelo apparso sul mensile "Max", TgCom ha pubblicato una (falsa) notizia secondo la quale il compagno della Tatangelo, Gigi D'Alessio, roso dalla gelosia avrebbe acquistato tutte le copie del mensile "incriminato" vendute nelle edicole di Napoli e provincia. Molti siti di gossip e alcune radio hanno ripreso la notizia (quella falsa) e cercato di intervistare i due ignari protagonisti della beffa.

"Sarkozy in visita a Brindisi"
Il quotidiano Senzacolonne nelle sue prime pagine racconta il diario 'esclusivo', con tanto di documentazione fotografica, di una visita improvvisa a Brindisi del presidente francese Nicolas Sarkozy e di sua moglie, Carla Bruni. Nelle foto, realizzate con montaggi digitali, la coppia viene ritratta in alcune piazze di Brindisi e a colloquio con le personalità del territorio. In appendice le 'testimonianze' di alcuni brindisini che sostengono di aver assistito al passaggio della
coppia.

"Bolognesi, svuotate le cantine"
Gli inquilini di due strade di Bologna, dove dovrà essere costruito il contestato tram di superficie Civis, si sono svegliati con un biglietto attaccato alla porta che li invitava a svuotare le cantine in giornata. Il tempestivo sgombero avrebbe dovuto consentire il sopralluogo di fantomatici commissari addetti a verificare l'idoneità della zona agli scavi per i binari.

Povero Knut
Tempi duri per l'orsetto Knut, prima mascotte preferita dai bambini e allevato con il biberon, ora piatto ricercato. Il quotidiano tedesco Tagesspiegel sostiene che un giorno finirà in padella. Basta leggere l'articolo dal titolo, "Coscia di Knut per gourmet". Uno dei più famosi cuochi della capitale, Tim Raue, ha spiegato al giornale che "per un carpaccio ottenuto da un cosciotto di Knut, i turisti arriverebbero anche dal Giappone e sarebbero pronti a pagare una fortuna".

Sydney, messa per gay del Papa
Il Papa celebrerà una speciale messa per i gay durante la Giornata mondiale della gioventù il prossimo luglio a Sydney. Tariffe minime in aereo per chi viaggia in piedi con la Virgin Blue. E le auto saranno portate in traghetto lungo il fiume Yarra di Melbourne, per sveltire il traffico nelle ore di punta. Sono alcune delle notizia con cui si sono sbizzarriti i media australiani per il primo d'aprile.

In Gran Bretagna avvistato un Ufo
E' stato avvistato anche un Ufo al largo della costa del Galles... il primo aprile. Grazie a Google Earth, i naviganti del web hanno 'fermato' l'immagine del misterioso oggetto, ondeggiante sul canale di Bristol, a sud-ovest di Barry, con le onde del mare tutt'attorno. Entusiasti gli 'ufologi': "Sono immagini straordinarie, dovrebbe indagare il ministero della Difesa", scrive il 'Sun'.

Perugia: multe sulle auto con barzellette Totti
Un centinaio di auto in sosta al centro storico sono state "multate" con foglietti rosa identici in tutto e per tutto ai verbali in dotazione alla polizia municipale. Tre sole le differenze: la scritta Comune "de" Perugia; la motivazione del verbale: "violazione al codice dello scherzo" e una delle tante barzellette che circolano sul capitano della Roma, Francesco Totti.

Telelombardia e Berlusconi
Con un'iniziativa anticipata, Telelombardia ha diffuso lunedì sera un comunicato con una dichiarazione di Silvio Berlusconi. In caso di pareggio al Senato, il leader del Pdl, avrebbe detto: "la soluzione migliore sarebbe un governo di buon senso, non di parte" e avrebbe fatto i nomi di Massimo Cacciari e Mario Monti come possibili ministri. La smentita immediata del leader del Pdl ha poi costretto l'emittente a rivelare l'origine della notizia: un'idea per il primo d'aprile.

The Guardian, Brown e Carla Bruni
Per dare una svolta "glamour" alla grigia vita quotidiana dei britannici, il premier britannico Gordon Brown ha assunto la signora Carla Bruni-Sarkozy come "ministro dello stile". Lo ha scritto il quotidiano The Guardian firmando Avril de Poisson: ovvero, Pesce d'Aprile in francese. Il giornale afferma che Brown annuncerà ufficialmente la nomina della moglie del presidente francese Sarkozy domani a Londra, dall'Istituto Francese a South Kensington. Addirittura, per avviare il suo programma, la ex top model italiana da giugno si trasferirà per tre mesi a Londra.

Il Daily Telegraph e i pinguini volanti
Dopo gli asini ora tocca ai pinguini. Secondo il Daily Telegraph, un'équipe di fotografi sostiene di aver scoperto una colonia di pinguini volanti. Le immagini sarebbero già sul web e pronte per essere diffuse persino dalla Bbc. La scoperta sarebbe stata fatta da un gruppo guidato dall'ex star dei Monty Python, Terry Jones, nell'isola Re George, circa 750 miglia a sud delle Falkland. Gli animali non sono si sarebbero alzati in volto ma avrebbero volato per miglia fino alle foreste pluviali amazzoniche in cerca del sole invernale.

Tele Liguria Sud e il volo gratis
Facendosi beffe della proverbiale tirchieria dei liguri, Tele Liguria Sud, emittente locale spezzina, nel corso del telegiornale di lunedì sera invitava gli spezzini ad approfittare di voli gratuiti la mattina del primo d'aprile tra l'aeroporto di Luni e Roma Fiumicino. Secondo quanto annunciato, questi voli gratuiti su un Atr 42 e un Piaggio P 180 da 50 e 9 posti sarebbero stati offerti da una piccola compagnia, la "Gamma Airlines", nel giorno dell'inaugurazione di un nuovo servizio che avrebbe collegato La Spezia con Roma. Diverse persone hanno abboccato sia intasando il centralino dell'aeroclub per prenotarsi, sia assiepandosi davanti ai cancelli dell'aeroporto.

Sphere: Related Content

Nessun commento: