banda http://blografando.splinder.com

mercoledì 2 aprile 2008

Luca Argentero torna a fare il gay al cinema.

Da sinistra Filippo Nigro e Luca Argentero .

A Trieste le riprese dell'opera prima di Umberto Riccioni.
Imbarazzante triangolo amoroso Tra due lui, spunta una bella lei... Filippo Nigro e Luca Argentero saranno una coppia gay nella commedia "Diverso da chi", l'opera prima di Umberto Riccioni, con Claudia Gerini, di cui inizieranno le riprese a Trieste il 14 aprile...

(Cinema gay) Filippo Nigro e Luca Argentero saranno una coppia gay nella commedia "Diverso da chi", l'opera prima di Umberto Riccioni, con Claudia Gerini, di cui inizieranno le riprese a Trieste il 14 aprile.
«La storia, scritta da Fabio Bonifacci è quella di un triangolo amoroso - dice Nigro -. È una storia molto divertente in uno scenario attuale che tocca anche la politica. Il personaggio di Argentero, che si trova a concorrere alla carica di sindaco, si innamora di Claudia Gerini, ma non ha il coraggio di lasciare me, che sono il suo compagno da 15 anni» spiega l'attore.
Nigro inoltre ha finito altri due film, entrambi in lizza per partecipare alla Mostra di Venezia o alla Festa di Roma e con l'uscita fissata in autunno. Il primo è "Un gioco da ragazze", opera prima di Matteo Rovere. «È una storia nerissima, ambientata in una provincia ricca e maleducata del Nord. Ne sono protagoniste tre ragazze, cattive e viziate. Una di loro perseguita il mio personaggio, un professore. Tra noi si crea un rapporto vittima-carnefice. È una vicenda molto dura con dei momenti molto violenti - racconta l'interprete di "La finestra di fronte" -. Matteo si è rivelato un regista di grande talento».
Nigro è anche fra i protagonisti di "Amore che vieni, amore che vai" di Daniele Costantini, un film che richiama alcune atmosfere e personaggi delle canzoni di Fabrizio De Andrè: «Io interpreto un pastore sardo, forse ex membro dell'anonima sequestri, arrivato nella Genova dei primi anni '60, dove conosce un gangster marsigliese (Massimo Popolizio) e si innamora di una prostituta (interpretata da Donatella Finoccharo), che lavora per un "pappone per caso" (Fausto Paravidino)». Nigro descrive il film anche come un "heist movie" (film su una rapina), visto che «i tre protagonisti, interpretati da Paravidino, Popolizio e da me, faranno insieme un "colpo"».

Sphere: Related Content

Nessun commento: