banda http://blografando.splinder.com

lunedì 28 aprile 2008

«Che lavoro faccio? Sono una camgirl». Elena, mestrina di 27 anni, nuda sul web: 15 euro per 10 minuti di show. Guadagno di 3000 euro al mese.

Prima di cambiare vita era orafa. «Ma ora arrivo a 3.000 euro al mese». Ho iniziato grazie a un’amica che mi ha parlato del mondo delle videochat: ho provato e ho visto che è anche divertente.
(Francesco Furlan - La nuova di Venezia e Mestre) E infine fu la webcam, che a sua volta generò le camgirl, le ragazze della video-camera (da letto), anche se più spesso si esibiscono davanti alla postazione del pc della loro scrivania. Figure mitologiche del sesso virtuale, guai a cercare di guardarle negli occhi: vi fulmineranno con un colpo di clic e vi faranno fuori pur di non svelare lo loro identità. E’ questo il loro potere. Un occhio elettronico le guarda mentre si spogliano o si esibiscono in spettacoli erotici, e dall’altra parte del pc il cliente che, grazie a Internet e solo dopo aver pagato il servizio, può godersi lo spettacolo. Ai tempi del precariato è un lavoro che paga bene e che, dopo l’imbarazzo delle prime volte, può diventare pure piacevole. «Sempre meglio di timbrare il cartellino, il lavoro è mio e me lo gestisco io» spiega subito Elena, 27 anni, parafrasando senza saperlo un vecchio slogan femminista in voga negli anni Settanta della liberazione sessuale. «Per me questo lavoro è stata una liberazione, e non mi importa cosa pensa la gente, anche perché lo faccio con professionalità». Mora, occhi verdi, fisico mozzafiato, la bella Elena abita a pochi chilometri da Mestre e da due anni ha abbandonato la sua professione per diventare una camgirl a tempo pieno.

Elena, come sei diventata una camgirl?
«Due anni fa un’amica mi ha raccontato che, per prendere qualche soldo, si esibiva nuda in alcune videochat. Mi ha incuriosito e ho deciso di provare, per togliermi lo sfizio. Ho visto che riuscivo a guadagnare bene, tanto che dopo pochi mesi mi sono licenziata per diventare una camgirl a tempo pieno».

Che lavoro facevi e quanto guadagnavi prima?
«Lavoravo come orafa, prendevo circa mille e cento euro al mese, facendo anche gli straordinari. Ho cominciato a lavorare giovanissima, mi ero stancata, ho deciso di darci un taglio».

E adesso quanto prendi?
«Mediamente tra i 2.500 e i 3.000 euro al mese, lavorando dal lunedì al sabato, la mattina, fino a mezzogiorno, e la sera dopo le 11, per un paio d’ore. Se ne ho voglia mi esibisco in cam anche la domenica sera».

Un sacco di tempo libero, che ci fai?
«Mi riposo, vado a fare shopping, incontro le amiche, vado al supermercato, le cose che fanno tutti nel tempo libero».

E quanto costa un tuo spettacolo?
«Si va dai 15 euro per dieci minuti, ai 50 euro per 45 minuti, 100 euro l’abbonamento settimanale. Le tariffe le decido io perché dopo le prime esibizioni in videochat ho deciso di aprire un sito tutto mio che gestisco come voglio, sia per le tariffe degli spettacoli, sia per le altre offerte, che non riguardano solo le esibizioni in webcam. Vendo pacchetti di 20 foto e 8 video per 25 euro».

E i soldi che prendi li dichiari al Fisco?
«Queste sono cose personali.»

Comunque sia hai incarnato lo spirito del Nordest, ti sei messa in proprio.
«Dopo pochi mesi mi sono stancata che i siti per i quali mi esibivo si trattenessero parte del mio guadagno, tra il 30 e il 40%, senza fare nulla, visto che a spogliarmi ero io. Quando ho preso un po’ di confidenza ho deciso di aprire un sito tutto mio (elenahot.net, ndr) dove è possibile contattarmi senza intermediazioni, così i soldi che guadagno sono tutti miei. Non ero un’esperta di Internet, per realizzarlo mi sono fatta aiutare dal mio ragazzo».

Stai dicendo che il tuo fidanzato ti ha aiutato a diventare una camgirl?
«Sono fidanzata e convivo da sette anni. Non è geloso, perché sa che nella vita reale mi spoglio solo per lui. Esibirmi in webcam per me è un lavoro, non c’è alcun coinvolgimento sentimentale. Quando ho deciso di diventare una camgirl a tempo pieno lui ha appoggiato la mia scelta, anzi è orgoglioso che molti uomini mi chiedano di spogliarmi perché mi desiderano, quando nella realtà mi può avere solo lui».

I tuoi genitori, i tuoi amici lo sanno?
«I miei genitori sono un po’ all’antica, per loro sono ancora un’orafa. Per i miei più cari amici invece sono una camgirl».

Ma cosa rispondi a chi, magari ad una cena tra amici ti domanda: che lavoro fai?
«Se ho un po’ di fiducia nella persona che mi sta davanti rispondo che faccio la camgirl. Non ho nulla di cui vergognarmi, è un lavoro dignitoso come tanti altri».

Però nelle foto del tuo sito e negli spettacoli non mostri mai il viso, perché?
«E’ una questione di privacy, non sai mai chi può esserci dall’altra parte del computer. Metti che ci sia mio cugino, sarebbe un po’ imbarazzante. E poi di matti in giro ce ne sono tanti e in Internet ancora di più, come quelli che si sprecano a scrivermi solo per riempirmi di insulti di tutti i genri».

Chi c’è, dall’altra parte del computer, che ti chiede di spogliarti ed esibirti?
«Maschi giovani e anziani, ma soprattutto di età compresa tra i 28 e i 32 anni, o tra i 40 e i 45. Quasi sempre sono delusi, mi raccontano, dal rapporto con la fidanzata o con la moglie. Una volta però mi sono spogliata per un anziano di 73 anni. Si è mostrato anche lui in cam, era sempre che teneva sott’occhio la porta dello studio dal quale parlava per paura che entrasse la moglie».

Sono in molti a parlarti dei loro problemi?
«Eccome, devo sorbirmi certe storie sulle mogli o le fidanzate che non riescono a capirli. La maggior parte delle volte cerco però di tagliare in fretta e passare subito allo spettacolo».

Immagino che tutti chiederanno di incontrarti.
«Otto clienti su dieci sì, ma questa è la prima e unica regola fondamentale del lavoro della camgirl. Mai incontrare nessuno, se qualcuno insiste elimino il suo contatto Internet, e lo stesso faccio se qualcuno insiste nel chiedere di volermi vedere in faccia. Ecco, questa è la seconda regola».

Quindi sei tu che conduci il gioco.
«Certo, e questo mi fa sentire sicura. Se qualcuno esagera lo elimino dai miei contatti».

Mai nessuno ti ha incuriosito a tal punto da volerlo conoscere?
«No, meglio non fidarsi di nessuno».

Richieste strane?
«Sono all’ordine del giorno. C’è chi mi vuole portare in vacanza con lui, chi si innamora e vuole un indirizzo dove potermi spedire soldi e regali. Una volta un uomo mi ha offerto 5 mila euro per un incontro».

Una proposta indecente, hai accettato?
«Nemmeno per scherzo. La regola è non incontrare nessuno».

Ma ti piace spogliarti, o dopo due anni di lavoro è diventata routine? Insomma, sarà anche vero che non timbri il cartellino ma dopo un po’ è sempre la stessa musica.
«E invece continua a piacermi, è divertente, mi eccita sapere che c’è qualcuno che paga per vedermi mentre mi spoglio».

Quanti spettacoli fai al giorno?
«E’ difficile fare una media, circa 30 spettacoli, con punte di cinquanta. Altre volte invece anche solo dieci. Dipende».

Per quanti anni hai intenzione di continuare a fare questo lavoro?
«A dire il vero non ci ho ma pensato... probabilmente fino a che mi diverto».

Facciamo un gioco: esci di casa e vai in panificio dove un tizio, chissà come chissà perché, riconosce che sei la camgirl alla quale ha chiesto di spogliarsi la sera prima. Che fai?
«Mi metto a ridere, e poi vado a presentarmi, piacere mi chiamo Elena, e sono la tua camgirl, questa volta però in carne e ossa!».

Sphere: Related Content

4 commenti:

Ryoxyz ha detto...

Per maggiori informazioni su come diventare web cam girls visitate
http://sexyragazzeinwebcam.blogspot.com/
ciao !

Unknown ha detto...

Diventa una Webcam Girl Vuoi diventare una modella? Eccoti un'occasione per guadagnare dei bei soldi comodamente da casa tua!
Registrati Qui
Diventa una Webcam Girl

http://www.sonia.rivcash.com

http://www.incontricam.com

http://www.incontricam.net

- Esibirti in webcam, è facile e divertente e non prevede obblighi di nessun tipo.
guadagnerai fino al 75% di quanto la gente spende e decidi tu quanto fare pagare.guadagnare 180 euro al giorno = 5400 euro a mese!

Unknown ha detto...

ciao a tutti quelli che vedono le mie foto.Ciao… cerco uomini dotati e vogliosi di sesso capaci di soddisfare le mie esigenze. mi piace qualsiasi tipo di sesso: orale, anale e tradizionale. la mia posizione preferita e la "pecorina". un bacio a tutti ... www.incontricam.com http://www.incontricam.net Iscrizione Gratuita.

Giornalista ha detto...

Ciao, ho lanciato l'iniziativa , mostra l'identita sessuale del tuo blog, mi serve un mano per farla girare, se mi vuoi aiutare. Ah ho anche ripubblicato un parte dell'articolo, ciao