banda http://blografando.splinder.com

lunedì 28 aprile 2008

Gay e calcio. E se Moggi avesse un poco di ragione?

Le dichiarazioni di Moggi sulla totale assenza di gay nel mondo del calcio, a guardar bene fa il paio con le dichiarazioni rilasciate da Ahmadinejad che nel corso di una visita ad una università americana lo scorso anno negava che in Iran vi fosse un "problema omosessuale". Parole inutili e puntualmente smentite dai fatti.
In Iran dove il regime impicca gli omosessuali praticamente in quantità industriale e a Torino dove le parole di Moggi risultano essere stonate con quanto accade nell'ambiente del calcio dove baldi atleti vengono beccati in saune-bordello a soddisfare i loro "vizi".

Può essere, a ben vedere che Moggi, con un ragionamento razionale, abbia ragione. Lasciando da parte la professionalità di cui nessuno potrebbe dubitare, in effetti sarebbe difficile per un gay sopravvivere nel mondo del calcio ma non perchè vittima di volgare e violento bullismo omofobo ma perchè esso stesso sarebbe vittima delle proprie emozioni e desideri, in mezzo a cotante beltà sarebbe impossibile resistere e nascondere erezioni infinite...

Sarebbe, ne più ne meno come inserire un eterosessuale in una squadra di calcio femminile. Fin quando potrebbero resistere ambedue, sia il gay che l'etero, al richiamo sessuale? Certamente se Moggi porta questo tipo di ragionamento, diciamocelo, non fa una piega ma la domanda sorge spontanea, è questo quello che Moggi intendeva?

Che poi nel mondo del calcio non vi siano omosessuali, al di là delle parole di Moggi e del pettegolezzo da portineria da parte dell'ex omorevole Grillini, è tutto da appurare. Intanto indaga a modo suo con simpatica e scherzosa ironia Costantino della Gherardesca che dal suo sito dichiara sicuro che i calciatori: "Pazzini e Montolivo, calciatori, sono gay". Godetevi il video.
---

Sphere: Related Content

Nessun commento: