banda http://blografando.splinder.com

lunedì 11 febbraio 2008

Un nutrito calendario di eventi per Milano Moda Donna.

(La Stampa) Al via dal 16 al 23 febbraio Milano Moda Donna con più di 90 marchi che sfileranno anche in doppie passerelle, una per la stampa e una per i compratori per finire con un defilè collettivo, quello dei New Upcoming Designers e la novità del White Club che porta in passerella 5 talenti internazionali emergenti.

Rispetto alle scorse stagioni, il calendario appare più compatto, con i nomi forti, seppur presenti con le linee giovani e non con le prime, in passerella già dal secondo giorno. Se la giornata d’apertura assomiglia da vicino a quella delle ultime edizioni (sfilano i marchi Elena Mirò, Roberta Scarpa, Clips, Roccobarocco, Simonetta Ravizza, Lorenzo Riva, Seduzioni by Valeria Marini, Agatha Ruiz de la Prada, Francesco Scognamiglio e Sonia Fortuna), la seconda mostra piccoli segnali di cambiamento, con la presenza di marchi appetibili dai buyers stranieri come Missoni, Emporio Armani, Blugirl, Moschino Cheap and Chic e Just Cavalli, oltre al più recente fenomeno Normaluisa, e ad aziende ormai assidue delle passerelle milanesi quali Coveri, Kristina Ti, Frankie Morello, Gaetano Navarra, Thes and Thes, Maria Calderara e Derercuny.

La settimana si apre lunedì con un big come Giorgio Armani, che sfila dopo Paola Frani e C’n’c, nello stesso giorno di Alberta Ferretti, Gianfranco Ferrè, Burberry, Jil Sander, ma anche Pringle, Haute, Debora Sinibaldi e Daniela Gregis. Martedì è il giorno di Prada, il marchio più atteso in passerella, che chiuderà una lunga giornata dove si vedranno anche Moschino, Sportmax, Blumarine, La Perla, Ferragamo, Bottega Veneta, Etro, Alberto Buiani, Pollini e Anteprima. Sempre martedì, confronto a distanza tra Albino e i 6267: vincitori del concorso per giovani talenti “Whòs on next” nel 2005, entrambi i marchi sono ormai entrati nei cuori, e negli armadi, degli esperti.

Il 19 febbraio, dopo la passerella del russo Valentin Yudashkin, gli addetti ai lavori si troveranno di fronte a un dilemma: Marni o Marani? E non è questione di vocali: il marchio di Consuelo Castiglioni, infatti, sfila fuori dal calendario ufficiale, ma nello stesso orario assegnato allo stilista amato dalla Roma by night. Operata la scelta, rimangono poi da seguire i defilè di Mariella Burani, Antonio Marras, Roberto Cavalli, Trussardi, Iceberg, Krizia, Gucci, Brioni, Alessandro Dell’Acqua e Carlo Tivioli. Fuori calendario, come sempre ormai, anche Dolce & Gabbana, di scena il 21 insieme a Dsquared, Max Mara, Les Copains, Pucci, Luisa Beccaria, Laura Biagiotti, John Richmond, Fendi, Giuliana Teso, Maurizio Pecoraro, Gianni Versace e Jo No Fui. Riservato ai giovani e ai debuttanti il weekend finale, dove sfileranno i New Upcoming Designers selezionati dalla Camera della Moda e cinque talenti internazionali proposti da White Club, supportati da Cnmi e Comitato Lombardo per la Moda.

Sphere: Related Content

Nessun commento: