banda http://blografando.splinder.com

lunedì 11 febbraio 2008

Prostituzione. L'Hotel del sesso aperto dal Comune.

(La Tribuna di Treviso) Singolare iniziativa del Comune di Villorba, da anni ormai alle prese con il problema della prostituzione lungo la strada Pontebbana, importante arteria viaria che collega Treviso a Conegliano Veneto. E così l'amministrazione comunale si è messa a lavorare per verificare la possibilità di aprire un hotel riservato alle prostitute, ai senzatetto e alle persone emarginate.

In questo hotel, ostello, albergo o casa chiusa - chiamatelo come volete - ci sarà però spazio per degli operatori dei servizi sociali che potranno dare aiuto a quelle ragazze squillo che vogliono uscire dal racket del sesso a pagamento ma che non hanno ancora trovato il modo e il coraggio per farlo.

Infatti, l'obiettivo del progetto è quello di togliere le ragazze dalle strade della Marca Trevigiana ma anche dare una rispota alle richieste di sicurezza e decoro che arriva dai cittadini.

Il problema della prostituzione lungo le strade del trevigiano è sentito da tanti amministratori. Ricordiamo per ultimo l'iniziativa del sindaco di Mogliano Veneto, comune alle porte di Venezia, Giovanni Azzolini, di promuovere una raccolta firme per indire un referendum abrogativo della Legge Merlin, che ha vietato le case chiuse. Azzolini è quel sindaco che è già venuto alla ribalta della cronaca nazionale per aver fatto installare i famosi cartelli stradali «Attenzione prostitute», con tanto di signorina con minigonna, borsetta e tacchi a spillo.

Sphere: Related Content

Nessun commento: