banda http://blografando.splinder.com

lunedì 11 febbraio 2008

Propaganda. Bertinotti: Archiviare legge Biagi e si a unioni gay.

(Rassegnastampa.it) 'Se dovessimo tornare al governo sia subito archiviata la legge Biagi. Del resto era gia' cosi' nel precedente programma del centro-sinistra e purtroppo non e' stato fatto'. A dirlo è il presidente della Camera Fausto Bertinotti, in un'intervista a Radio 105. Ha poi elencato altri punti qualificanti del suo programma: 'Nel programma del centro-sinistra avevamo il riconoscimento delle unioni di fatto che non e' stato realizzato per la pressione delle forze centriste e moderate. Se andassimo al governo riprenderei da li', proponendo certamente il nostro si' alle unioni gay'. Parlando della composizione delle liste per le prossime elezioni, ha poi aggiunto: 'Per noi il 50 per cento delle candidature rosa rimane un obiettivo primario. Io credo fermamente che in tutte le istituzioni pubbliche, locali e nazionali, ci debba essere una rappresentazione di entrambi i sessi'.
---

BERTINOTTI, SE VINCIAMO NOI RIPARTIAMO DA UNIONI GAY
"Riconoscimento delle diversita' e dei diritti della persona come elemento fondativo della nuova cittadinanza".

(Agi) Nel programma del centro-sinistra avevamo il riconoscimento delle unioni di fatto che non e' stato realizzato per la pressione delle forze centriste e moderate.
Se andassimo al governo riprenderei da li', proponendo certamente il nostro si' alle unioni gay". Lo annuncia Fausto Bertinotti, in un'intervista a Radio 105.
"Penso che i diritti della persona siano una frontiera necessaria all'Europa per il presente ed il futuro, e che suquesto terreno - conclude Bertinotti - ci voglia un riconoscimento delle diversita' e dei diritti della persona come elemento fondativo della nuova cittadinanza"

Sphere: Related Content

Nessun commento: