banda http://blografando.splinder.com

lunedì 11 febbraio 2008

Elezioni Le frustrazioni dei gay di sinistra e l'illusione di essere utili dei gay di destra.

(Andreas Martini) Prime indiscrezioni sul manifesto dei valori del Partito Democratico le si possono leggere solo su Gay.it - e non è difficile intuire perchè solo lì -, dove si dà grande risalto alla presenza di richiami più o meno forti alla laicità e alle unioni civili. Su queste ultime si legge: "In questo quadro, vanno riconosciuti i diritti delle persone che vivono nelle unioni di fatto".


Sbaglio o sono esattamente le stesse parole presenti sul programma dell'Unione, per altro non attuato? Molto sinteitcamente, a caldo, mi chiedo: perchè si criticò quel programma, anche sullo stesso Gay.it, ed invece si esalta questo manifesto?
Anche qui non è difficile intuire la risposta, che è la stessa all'intuizione di poche righe più su.

A parte il prevedibile sostegno di Gay.it al PD, sono convinto che in pochi si faranno di nuovo gabbare da queste parole, ormai prive di senso, e altrettanto pochi - forse qualche amic* dei quattro eletti nella costituente - riversaranno le loro speranze in questo "nuovo" partito democratico!
---

Campagna elettorale: con Silvio anche i gay di destra.
Al via il progetto di Silvio Berlusconi per un partito Forza italia più AN in vista delle prossime elezioni politiche. Con il centrodestra correranno anche i gay con una loro proposta.

(Gay.it) «Fondiamo assieme un partito che sia nuovo e davvero di tutti i gruppi per la libertà» è questo lo scopo dichiarato da Gaylib, associazione che da anni milita per un riconoscimento nelle file del centrodestra, in vista delle prossime elezioni politiche di aprile.

GayLib farà dunque parte del Popolo della Libertà, il progetto di Silvio Berlusconi che riunisce sotto un unico simbolo Forza Italia e Alleanza Nazionale per rispondere alla corsa in solitaria di Walter Veltroni e del suo Partito Democratico.
«Ci troviamo di fronte a un passaggio che potrebbe essere storico» fanno sapere dall’associazione gay di centrodestra. «Nelle corde di questa nuova realtà politica, così simile nei propri geni all’Ump del presidente francese Sarkozy, c’è certamente anche il riconoscimento dei diritti alle coppie omoaffettive, passaggio politico già compiuto da tutti i governi di centrodestra in Europa.»

La proposta di legge di GayLib è alternativa a quelle sino ad oggi elaborate dalla sinistra in quanto, a fianco alla tutela delle coppie omoaffettive, «mira a proteggere il matrimonio eterosessuale e i valori, comuni, tradizionali e cari a tutti noi, della famiglia».

Sphere: Related Content

Nessun commento: