banda http://blografando.splinder.com

martedì 12 febbraio 2008

I gay i partiti e le elezioni. Arcigay fa sapere... e non fa sapere.

(Daniele Nardini - Gay.it) Arcigay, intanto, fa sapere che l'1 e il 2 marzo terrà la propria Convention Nazionale a Bologna (ndr. Non è una "convention" ma una "Direzione nazionale" per l'esattezza ovverosia una riunione ristretta degli organi dirigenti e non l'assise dell'associazione quale dovrebbe essere una convention) , sede del Pride 2008, e in quell'occasione verranno resi pubblici gli orientamenti dell'associazione rispetto alle elezioni politiche ed amministrative. «Arcigay è la più grande, diffusa, socialmente e politicamente influente associazione nazionale gay italiana - dice il presidente Aurelio Mancuso -. Sarà interessante leggere i programmi di tutti i partiti ed alleanze che concorreranno alle elezioni politiche in modo da permetterci di assumere una posizione chiara rispetto alle loro posizioni.»

Inoltre il Nardini o non scrive o non sa che LiberaItalia, la manifestazione annunciata per il 15 marzo non ci sarà. Perché? Ma perchè c'è la campagna elettorale!

Questo annullamento a cui si è pensato bene di mettere la sordina è l’ennesima dimostrazione che un movimento Glbt italiano nei fatti non esiste, che quello che c’è non ha una strategia politica, a destra come a sinistra, che i personalismi e gli schieramenti delle singole associazioni valgono molto più di una mossa politica ben studiata. Come scrive Andrea Martini da cui prendiamo a prestito queste frasi: "E' l’ennesima dimostrazione che il silenzio è peggio delle parole che non ci piacciono".

Sphere: Related Content

Nessun commento: