banda http://blografando.splinder.com

martedì 12 febbraio 2008

Rugby. E' Sergio Parisse il "Re" del Sei Nazioni, lo dice il Times.


---
Bravo e bello: «Monumentale contro i bianchi». Rugby, il Times incorona capitan Parisse. Per il quotidiano inglese l'azzurro è stato il miglior giocatore nel fine settimana del Sei Nazioni di rugby.

(Il Corriere della Sera) L'Inghilterra, dopo aver subito i suoi colpi e il suo orgoglio per tutta la partita, ha scoperto Sergio Parisse. Il capitano azzurro è stato scelto dal Times di Londra come miglior giocatore del'intero fine settimana di gare del Sei Nazioni di rugby: «Semplicemente monumentale».

LA RABBIA - Chissà se adesso il capitano azzurro storcerà ancora la bocca, come ha fatto domenica pomeriggio al Flaminio, alla fine del match perso per soli 4 punti contro l'Inghilterra, quando era uscito dal campo con l'«inutile» nomina a miglior giocatore dell'incontro. O forse, sbollita la rabbia per l'ennesima occasione sfumata, abbozzerrà un sorriso. Dopo la citazione per il match perso 16-11 in Irlanda la settimana scorsa, Parisse è finito di nuovo nel XV ideale del weekend del prestigioso quotidiano britannico. Secondo il giornale inglese, inoltre, Parisse è stato in assoluto il miglior giocatore della seconda giornata. «Tra i migliori in campo nella sconfitta di Dublino - si legge nella motivazione - è stato semplicemente monumentale contro l’Inghilterra. Ha conquistato palloni in touche, ha caricato costantemente la linea del vantaggio (anche con l’aggiunta di una destrezza nel gioco con i piedi) e ha messo sul campo tutto il suo cuore, guidando i suoi alla carica e controllando tutto il gioco. Il miglior giocatore del weekend».

IL XV IDEALE - La scorsa settimana nel XV del Times, oltre a Parisse, era stato inserito anche l’altro azzurro Mauro Bergamasco. Questo il XV del Times: 15 Cedric Heymans (Francia); 14 Aurelien Rougerie (Francia), 13 Tom Shanklin (Galles), 12 Gavin Henson (Galles), 11 Vincent Clerc (Francia); 10 Jonny Wilkinson (Inghilterra), 9 Jean-Baptiste Elissalde (Francia); 8 Sergio Parisse (Italia), 7 Martyn Williams (Galles), 6 Thierry Dusautoir (Francia); 5 Ian Evans (Galles), 4 Donncha O’Callaghan (Irlanda); 3 John Hayes (Irlanda), 2 Dmitri Szarsewski (Francia), 1 Marcus Horan (Irlanda).
---
Dieux du Stade.

---
Dieux du Stade - Making off.

---
Mischia a Formentera con Parisse e Sbaraglini.

Sphere: Related Content

Nessun commento: