banda http://blografando.splinder.com

mercoledì 30 gennaio 2008

Il tributo di Chris Nolan. Il regista di "The Dark Knight" ricorda Heath Ledger.

Nella foto Heath Ledger con Donatella Versace e Naomi Campbell.

(Mtv) Da quando Heath Ledger è morto molti colleghi famosi hanno voluto rendergli omaggio. Le parole di Ang Lee ("Brokeback Mountain") ve le abbiamo girate, ma il grosso delle dichiarazioni le abbiamo lasciate andare per la loro strada senza riprenderle. Oggi facciamo un'eccezione con Christopher Nolan, regista di "The Dark Knight".

Ecco quel che ha scritto sulle pagine di Newsweek: "Heath aveva una creatività inesauribile. Lo dimostrava con ogni suo gesto. Una volta mi ha detto che gli piaceva aspettare ad accettare un nuovo lavoro fino a quando non era affamato di creatività, fino a quando non sentiva di averne bisogno. Ha portato questo atteggiamento sul nostro set, ogni giorno. Non sono molti gli attori capaci di farti vergognare di tutte le volte in cui ti lamenti pur facendo il miglior lavoro del mondo. Heath era uno di quelli".

"Quando finisci le riprese di un film ed entri in sala di montaggio, senti la responsabilità nei confronti di un attore che si è fidato di te, e Heath ci ha dato tutto se stesso. Mentre valutavamo a fondo ogni inquadratura scelta, ogni taglio, mi immaginavo il momento in cui gli avremmo mostrato il film completo, sedendoci qualche fila dietro di lui per guardare i movimenti della sua testa alla ricerca di indizi su quel che stava pensando di ciò che avevamo realizzato con tutto quello che lui ci aveva dato. Ora quella proiezione non sarà mai una realtà. Ogni giorno, in sala di montaggio, lo vedo, studio il suo volto, la sua voce. E mi manca terribilmente".

Sphere: Related Content

Nessun commento: