banda http://blografando.splinder.com

giovedì 6 dicembre 2007

Maria Callas in mostra a Milano.

(Giulia Rebora - Milano 2.0) Uno sguardo contemporaneo sul mito di Maria Callas. Un evento ideato dall'Assessorato al Turismo, Marketing Territoriale e Identità, con la Camera Nazionale della Moda Italiana.

In commemorazione del 30° anniversario dalla scomparsa di Maria Callas, al Museo di Storia Contemporanea di Milano, si è svolta l'inaugurazione di una mostra-omaggio, ispirata al mito della grande artista.

Una mostra sulla Callas "eterna", attraverso l'influenza e il fascino che ha esercitato sulla moda di ieri, di cui è stata grande interprete, e di oggi, alla quale ancora è in grado di dare suggestioni.

Le più note griffe della moda italiana hanno dato il loro contributo al "mito Callas" realizzando un'interpretazione contemporanea del personaggio, come se ancora oggi esistesse e si potesse esprimere attraverso i loro abiti.

Ogni stilista ha dedicato a Maria Callas un vestito, in qualche modo "omaggio" alla donna o alla diva. Ogni abito sarà "messo in scena" in un gioco di rimandi a situazioni che ricordano la Callas reale, inserita in un contesto culturale, con un citazionismo raffinato e appena accennato.
---
Apertura mostra dal 6 dicembre 2007 al 20 gennaio 2008
Dal martedì alla domenica con orario 12,00 - 19,00
Ingresso gratuito - Via Sant'Andrea, 6 - 20121 Milano.
---

---

Sphere: Related Content

Nessun commento: