banda http://blografando.splinder.com

domenica 2 dicembre 2007

Gli "Amici" di Maria. Luca Barbagallo: "Molti si chiedono se sei gay. “Preferisco non rispondere”.

(Eva Tremila) “Sono deluso e rammaricato. Silvio Oddi, il giudice della sfida che mi ha mandato via da Amici, si è contraddetto più volte, mentre professori e pubblico preferivano me”. A parlare, con voce squillante ma arrabbiata, è Luca Barbagallo, il ballerino che, nonostante fosse primo in classifica, ha dovuto lasciare la trasmissione a vantaggio di Mattia De Salve. Scatenando feroci polemiche (comprese molte e-mail di protesta in redazione).
Luca, ti hanno voluto cacciare? “Io non ce l’ho né con Maria né con autori e professori. Però mi chiedo perché sono fuori. Durante la sfida, Oddi sorrideva a Mattia, non a me. Poi lui aveva in studio il suo pubblico, a me non hanno fatto portare nemmeno i parenti”.

Nel caso dei parenti, la scelta è della redazione? “So solo che sono stato trattato in maniera diversa, me lo stanno dicendo tutti. E poi c’è in giro la voce che Mattia e Oddi si conoscessero”.
Ma come sei finito in sfida? “Dovevano scegliere tra me e Gennaro, e in sfida ci hanno messo me, anche se dicevano che ero il più bravo”.

Strano… Sai che un altro concorrente, Francesco, si è chiesto se il programma sia vero o tutto pilotato? “Sono schietto: io credo sia vero. Ma mi sento vittima di un’ingiustizia”.
Vere anche le relazioni che nascono? “Non certo quella tra Maria Luigia e Sebastiano: lontano dalle telecamere nemmeno si calcolano! Mentre tra Francesco e Cassandra c’è amicizia, nulla di più!”.

Insomma, niente relazioni ma solo sfide ad Amici? “Io sono l’unico che ha avuto una simpatia, per Simonetta. Ma non è successo nulla”.

A proposito: in Internet molti si chiedono se sei gay. “Preferisco non rispondere”.

Ma come, hai detto che sei un tipo schietto… “Alla prossima botta di popolarità, risponderò, ok?” (ride).

Affare fatto. Sei molto sicuro di te. Luca, ora che farai? “Il mio sogno è quello di mettere su una compagnia di ballerini siciliani, la Sicily Dance Company”.

LA MADRE DI MATTIA: “MA MIO FIGLIO E’ PULITO”
Signora Biondo, Mattia e Silvio Oddi, giudice della sfida, si conoscevano? “Né io né Mattia conosciamo Oddi. L’unico incontro è stato 11 anni fa: Mattia aveva sette anni e ha partecipato ad una serata di danza presentata da Oddi”.

Mattia è un professionista? “No, la scorsa estate ha ballato nella Free Dance Company di Kledi, ma è una compagnia per chi inizia, come quella che ho messo su io e in cui Mattia danza con altri allievi”.
Lei non è solo l’insegnante di Mattia, ma anche la mamma. Come se la caverà suo figlio ad Amici? “E’ umile e solare, ma ha solo 18 anni: starà a lui far vedere quanto vale. Poi dovrà tornare al liceo: è in quarta Scientifico e voglio che finisca gli studi”. Mattia è fidanzato? “No. Anche se le mamme sono sempre le ultime a sapere queste cose…”.
---

Sphere: Related Content

Nessun commento: