banda http://blografando.splinder.com

domenica 30 dicembre 2007

Fegiz svela i partecipanti a Sanremo, il 15 l'annuncio ufficiale. La Tatangelo e la canzone di D'Alessio sui pregiudizi contro gli omosessuali.

(Tvblog) Comincia l’attesa per conoscere i nomi dei concorrenti del prossimo Festival di Sanremo ed in attesa dell’annuncio ufficiale previsto non prima del 15 Gennaio, gran cerimoniere il solito Pippo Baudo, Mario Luzzatto Fegiz delinea oggi una prima attendibile lista di candidati ad entrare nella lista dei 20 che si sfideranno per vincere il Festival e usufruire della visibilità connessa alla manifestazione.

Non mancano nomi di una certa importanza fra gli aspiranti, anche se si conferma l’inevitabile assenza dei veri Big della musica italiana, quelli alla Vasco Rossi per intenderci che non hanno bisogno nemmeno del Festival di Sanremo 2008 per promuovere la loro musica. Raf, Gianluca Grignani, Ron, Loredana Bertè, Anna Oxa, Toto Cutugno, Samuele Bersani, Gerardina Trovato, Pacifico, Paola Turci, Max Gazzè, Simone Cristicchi, Alex Britti, Matia Bazar, Francesco Renga e Marco Masini sono in piena corsa, ma ci sono anche Massimo Ranieri e Peppino Di Capri pronti con un pezzo già inviato per provare ad entrare nella rosa dei concorrenti.

Quasi certo di partecipare il concittadino di Baudo e cantante jazz Mario Biondi, al quale è stata richiesta una canzone proprio dallo storico conduttore del Festival, così come il duetto Povia-Francesco Baccini, Anna Tatangelo (che propone un pezzo scritto con Gigi D’Alessio sui pregiudizi contro gli omosessuali) e Manuela Villa, fresca vincitrice dell’Isola dei Famosi che cerca così di rientrare nel giro della musica. Incuriosisce la proposta dei Quintorigo, già protagonisti qualche anno fa nella categoria giovani e orfani di John De Leo, che lavorano con la Banda Osiris per un pezzo molto particolare dal titolo “Isterica”. Non ci resta che attendere la lista dei 20 candidati e le solite polemiche aizzate dagli illustri esclusi.

Sphere: Related Content

Nessun commento: