banda http://blografando.splinder.com

domenica 30 dicembre 2007

Preti pedofili. Il Ministro spagnolo Fernández Bermejo critica le parole del Vescovo di Tenerife.

Il prelato aveva detto: "Ci sono minori che provocano".

(Apcom) Dopo il 'Difensore dei minori' e diverse associazioni omosessuali, oggi anche il ministro della Giustizia spagnolo ha criticato le dichiarazioni del vescovo di Tenerife Bernardo Alvarez, che in un'intervista rilasciata due giorni fa aveva detto che ci sono giovani di 13 anni che provocano atti di pedofilia, equiparando poi gli abusi sui minori all'omosessualità.

Secondo il ministro, Mariano Fernández Bermejo, quelle di Alvarez sono parole "difficili da digerire", e più gravi per quello che presuppongono che per quello che dicono in sé". Bermejo ha anche invitato i vescovi spagnoli a riflettere sulle dichiarazioni del loro correligionario. Finora la Conferenza episcopale spagnola (Cee) si è rifiutata di commentare l'intervista di Alvarez. Interpellato sull'argomento, ieri il leader dell'opposizione conservatrice del Partido Popolar (Pp), Mariano Rajoy, ha detto di non aver capito il senso delle dichiarazioni del vescovo, mentre il premier José Luis Zapatero si è limitato a una smorfia.

La polemica è scoppiata alla vigilia della grande manifestazione "Per la famiglia cristiana", promossa dall'arcidiocesi di Madrid nella capitale spagnola, a cui sono attese decine di migliaia di persone, i principali cardinali di Spagna e i rappresentanti delle associazioni cattoliche, soprattutto quelle più conservatrici.

Sphere: Related Content

Nessun commento: