banda http://blografando.splinder.com

domenica 30 dicembre 2007

Roma. Al Teatro Eliseo una "Vedova scaltra" con un calice di vino bianco per il pubblico.

(Adnkronos) - Un buon assaggio di vino prima dell'inizio dello spettacolo. In occasione del la Prima della'' Vedova Scaltra'' l'8 Gennaio e della Prima dell'Otello'' il 12 Febbraio al Teatro Eliseo si potra' gustare un buon bicchiere e poi sedersi in poltrona per assistere allo spettacolo. In seguito a un accordo con Vincenzo Monaci, Presidente dell'Eliseo e appassionato di vini che produce lui stesso con un buon successo, il Consorzio DocFriuli Grave ha ottenuto di poter presentare alcune delle etichette del territorio nel corso di due ''prime'' di grande rilievo.

La sera dell'8 gennaio, infatti, i vini delle Grave ''bagneranno'' l'esordio de ''La vedova Scaltra'', celebre commedia del grande Carlo Goldoni, rivisitata da Lina Wertmuller, regista di alcuni dei piu' bei film degli ultimi decenni . Una commedia fresca e ricca di quella briosa sensualita' che rappresenta la cifra stilistica di Goldoni e che ben si addice al talento della Wertmuller, regista molto amata anche oltreoceano grazie al successo di alcune pellicole ''cult'' come ''Pasqualino Settebellezze'' e ''Travolti da un insolito destino nell'azzurro mare d'agosto'' .

Con le scene e i costumi di Enrico Job e l'interpretazione di Raffaella Azim, ''La Vedova Scaltra'' e' uno degli eventi teatrali piu' attesi della prossima stagione. Per l'occasione per il Consorzio presentera' una parata di alcune delle sue etichette piu' rappresentative e dei suoi vini piu' importanti: Pinot bianco, Refosco dal peduncolo rosso, Sauvignon, Traminer aromatico, Tocai friulano e Cabernet Sauvignon, arricchiranno con i loro profumi e colori il foyer dell'Eliseo.

Sphere: Related Content

Nessun commento: