banda http://blografando.splinder.com

giovedì 4 ottobre 2007

Primarie alla napoletana: a Quarto si vota per Veltroni e compagni nella sede di An.

(Panorama) Democrazia e pluralità, continuano a predicare i candidati nazionali del Partito Democratico. E il messaggio, almeno in Campania, sembra essere stato preso fin troppo alla lettera: se qualche giorno fa il sindaco di Salerno, Enzo De Luca, aveva invitato gli elettori del centrodestra a recarsi alle primarie, a Quarto, a nord di Napoli, hanno fatto di meglio. Uno dei seggi che ospiteranno le lezioni del leader del nuovo partito di sinistra si terrà infatti in una sede di Alleanza Nazionale. Altro che il corteggiamento, tutto mediatico, del super favorito Walter a Veronica Lario.

Qui si fa sul serio: basta fare un salto nella sede di via Santa Maria: all’esterno campeggia il simbolo e il tabellone di Alleanza Nazionale, con tanto di fiamma tricolore targata MSI, all’interno le bandiere dell’Ulivo ed i manifesti di Veltroni, Bindi, Letta e compagni.
Una sezione “double face”, che non ha mancato di suscitare polemiche. I dirigenti locali di An sostengono di avere dismesso la sede già dal 15 settembre scorso, ma l’ex segretario di sezione, Armando Romano, a chi gli chiedeva spiegazioni, ha risposto: “Le suppellettili che stavano dentro, sono ancora del partito: ce le ho portate io. E potrei anche pensare di andare a ritirarle, prima che” conclude l’ex segretario “molti degli iscritti se ne vadano con Storace”.

A meno che, presi allo sprovvisto e considerata la comodità, gli aennini flegrei non decidano di iscriversi al nascente Pd. In quel caso, non dovranno neppure cambiare sede.

Sphere: Related Content

Nessun commento: