banda http://blografando.splinder.com

giovedì 4 ottobre 2007

Giulietta e Romeo arriva a Milano: ecco il comunicato stampa.

Dal 4 al 7 ottobre 2007, al DATCHFORUM di Assago e disponibile per gli abbonati del Teatro Ventaglio Smeraldo , arriverà GIULIETTA E ROMEO di Riccardo Cocciante e Pasquale Panella.

Dall'estro e la genialità di Riccardo Cocciante e Pasquale Panella, la storia d'amore resa eterna da Shakespeare diventa l'opera popolare Giulietta e Romeo, il frutto del talento di due grandi artisti del nostro tempo e dell'esperienza dei maggiori professionisti delle scene italiane ed internazionali.
Giulietta e Romeo arriva a Milano e sarà in scena al DatchForum, disponibile anche per gli abbonati del Teatro Ventaglio Smeraldo, dal 4 al 7 ottobre 2007.
Dopo il successo mondiale di Notre Dame de Paris, applaudito da oltre quindici milioni di spettatori, Riccardo Cocciante torna con una nuova opera tutta italiana ispirata al Romeo e Giulietta di Shakespeare, che già nelle sole date andate in scena a Verona ha registrato subito un nuovo record: 100 000 presenze in sole dieci serate.
Un cast di giovanissimi Montecchi e Capuleti, diretti dal regista Sergio Carrubba con la coreografia di Narciso Medina Favier e i costumi del premio Oscar Gabriella Pescucci, portano sulla scena uno spettacolo complesso, attuale, intenso. Grazie alla tecnica di Paola Ciucci, Giulietta e Romeo si trasforma in un "cinema dal vivo" grazie a una scenografia "dinamica animata", affidata a proiezioni tridimensionali che trasformano il palco in funzione del dramma.

La trama, fedele all'originale ad eccezione del finale, oltre a raccontare l'amore puro e tragico dei due giovani, pone l'accento sull'antagonismo e sullo scontro fra bande giovanili, temi, ancora oggi, estremamente attuali.
Dopo Milano, Giulietta e Romeo sarà a Roma al Gran Teatro dal 18 ottobre. Il calendario per il 2008 è ancora in definizione ma vedrà l'arrivo dell'opera nelle maggiori città italiane.
Giulietta e Romeo è una produzione Boventoon presentata da Friends And Partners e Gianmarco Mazzi.

Sphere: Related Content

Nessun commento: