banda http://blografando.splinder.com

giovedì 4 ottobre 2007

Fiorello torna in tv a marzo 2008?

(Tv blog) Pare che la riserva sul ritorno di Fiorello in tv si stia finalmente per sciogliere. Dopo il recente monito di Bibi Ballandi, che auspicava la partenza di un nuovo show da lui firmato nella primavera 2008, arriva una conferma esclusiva (ma ancora tutta da ufficializzare) da parte del quotidiano Leggo.
Pressato dai vertici Rai, che gli hanno lasciato correre troppe incursioni improvvisate - talora persino non richieste - era ora che lo showman si sdebitasse per l’enorme fiducia tributatagli, nonché per l’ampia visibilità concessa alle sue promozioni teatrali e radiofoniche.
Per ora è solo un’anticipazione, ma sembrerebbe proprio che, non appena finito Sanremo, Fiore approderà di nuovo su Raiuno, con quattro puntate di un nuovo one man show ancora top secret.
Insomma, un grande e atteso ritorno alla prima serata, con la speranza, assieme all’altro uomo-evento Benigni, che oltre alla qualità porti i grandi numeri del sabato televisivo, quello da cui ormai il pubblico italiano rifugge.
Fiorello, che si è preso una pausa dalla tv ma anche dalla radio (Viva Radio 2 ripartirà a fine anno o a gennaio), è consapevole della difficoltà di imbarcarsi in una nuova sfida con l’Auditel, che lo vede alle prese con la classica ansia da prestazione (senza dimenticare l’obbligo verso un cachet prevedibilmente importante).
E’ per questo motivo che ha deciso di prendere tempo, di riflettere a lungo prima di accettare la proposta di Fabrizio Del Noce, direttore di Raiuno, e di Ballandi, che lo hanno tallonato con molta insistenza.
La trattativa è stata lunga e faticosa: Fiorello ha insistito per due, massimo tre puntate, la Rai per un minimo di quattro (in modo da avere un mese di ascolti garantiti per gli inserzionisti).
Alla fine lo showman è crollato e ora non resta che capire se, grazie a lui, il varietà da sabato Rai farà di nuovo il botto (per giunta sbaragliando la temibilissima Corrida).

Sphere: Related Content

Nessun commento: