banda http://blografando.splinder.com

martedì 16 ottobre 2007

Preti gay: "Exit" rilancia con una nuova intervista.

Secondo don Felice "i preti gay'' sono una buona parte del totale ed e' ''triste l'accanimento della gerarchia".

"Exit", il programma de La7 che aveva diffuso la settimana scorsa l'intervista al monsignore al centro di polemiche nei giorni successivi e che aveva portato alla sua sospensione da parte del Vaticano, oggi ha rilanciato con una nuova intervista a un prete che dichiara e difende la propria omosessualita'.
Al termine della trasmissione di oggi la conduttrice Ilaria D'Amico, ricordando la vicenda di monsignor Stenico, di cui, ha precisato, non e' stato il programma a fare il nome, ha detto di non voler ''partecipare ad alcuna caccia alle streghe ma di avere come obiettivo di mettere in luce ''una realta' che esiste e di discuterne anche con la Chiesa''.
Per questo, ha aggiunto la D'Amico, ''mostriamo un'intervista a don Felice (nome di fantasia, Ndr), che parla del suo tentativo di conciliare omosessualita' e fede''.

Subito dopo e' andata in onda una confessione di don Felice, ripreso di profilo in controluce, il quale ha raccontato la sua storia dal momento in cui e' stato ordinato prete alla presenza del suo 'fidanzato'.
Don Felice ha spiegato che per lui e' stato come ''mettere insieme i due amori''.
Il prete ha anche raccontato che un giorno un sacerdote anziano gli disse: ''Sei un bravo prete e l'importante e' compiere bene il proprio apostolato''.
Don Felice, che ha detto di sentirsi come ''un indiano in un mondo di cowboy'' ritiene che anche l'amore omosessuale sia ''una cosa buona'', perche' al centro c'e' pur sempre l'amore e che la demonizzazione del sesso da parte della Chiesa produce solo ''guai''.
Secondo don Felice ''i preti gay'' sono una buona parte del totale ed e' ''triste l'accanimento della gerarchia''.
Per il sacerdote essere prete significa ''stare vicino alle persone ed esistere per gli altri''. La Chiesa, ha concluso, e' ''una Chiesa di popolo, siamo tutti peccatori e tra questi ci sono anch'io''.

Sphere: Related Content

Nessun commento: