banda http://blografando.splinder.com

giovedì 21 agosto 2008

Roma: chiuso il caso dell'omicidio Falchetti. Complimenti alla polizia da parte di esponenti Lgbt.

(Agenzia radicale) Il delitto di via Valiero è già un caso chiuso. In sole trentasei ore, come ha precisato il questore vicario di Roma Marcello Cardona, la questura ha rintracciato l'assassino. Lo hanno preso alle stazione di Civitavecchia mentre tentava di partire per Ventimiglia. Si chiama Iulian Muscocea l'uomo accusato dell'omicidio di Alberto Falchetti, architetto romano trovato morto nella serata di lunedì.

Insieme ai controlli sul traffico telefonico delle utenze intestate alla vittima, si sono rivelati fondamentali i rilievi effettuati nell'appartamento di Falchetti: il sospettato è stato infatti tradito da un'impronta digitale lasciata su una bottiglia di birra. Gli inquirenti lo hanno identificato grazie ad un confronto con le impronte presenti nella banca dati della polizia: nel luglio dello scorso anno l'uomo, romeno, era stato fermato durante un controllo alla Stazione Termini, la stazione centrale della capitale.

Muscocea è stato fermato la sera di martedì e nella giornata di ieri è stato sottoposto ad un lungo interrogatorio. Si trovava a Civitavecchia con un amico per tentare di partire per la Spagna ma la nave che cercava parte solo nei giorni dispari, di qui il tentativo di allontanarsi dall'Italia in treno.
---

Felicitazioni per la straordinaria prova di efficienza alla polizia romana sono state espresse dalla portavoce del Comitato promotore per Federica Pezzoli Presidente di Arcigay Roma e dall'ex on.le Grillini.

Sphere: Related Content

Nessun commento: