banda http://blografando.splinder.com

giovedì 21 agosto 2008

Polemiche estive. Omicidio architetto, Arcigay accusa: i media stigmatizzano.

Il presidente dell'Arcigay Aurelio Mancuso attacca gli organi di informazione, accusandoli di aver usato toni e titoli stigmatizzanti nel trattare la vicenda dell'omicidio dell'architetto romano Alfredo Falchetti.

(Apcom) "Non sono ancora precisi i contorni dell'omicidio dell'architetto romano Alfredo Falchetti, art director di Grand Hotel, che come sempre appaiono i primi titoli sui giornali e servizi tv, che parlano di 'festino gay' ", sottolinea Mancuso in una nota. Come a dire, sintetizza Mancuso, "insomma l'architetto se l'è cercata, ha invitato un rumeno e forse un nord africano e poi dopo il festino sessuale è scattata la furia omicida. Come sempre gli omosessuali possono contare un trattamento di favore da parte di certa stampa, che non manca mai di ricordare, come in altri episodi, come i delitti nascano dai 'torbidi ambienti omosessuali' ".

"In questo paese - prosegue Mancuso - i gay devono subire un trattamento sociale e politico davvero tremendi: alcun diritto, massima emarginazione sociale, stigmatizzazione dei loro amori, pubblico ludibrio se soli, anziani, non visibili e quindi più esposti". "Non stupisce - conclude il presidente nazionale dell'Arcigay - se migliaia di gay negli ultimi anni hanno preso la via dell'estero, soprattutto quella spagnola, in Italia forse non c'è davvero futuro per noi, quindi, per le libertà civili".

Sphere: Related Content

Nessun commento: