banda http://blografando.splinder.com

martedì 26 agosto 2008

Arcigay di Roma. Il documento politico di Federica Pezzoli. Il rinnovamento parte da Roma.

Si è riunito ieri in un'assemblea abbastanza affollata, (qui il racconto della serata) il Comitato Promotore per Federica Pezzoli Presidente di Arcigay Roma.
Si è fatto il punto della situazione e si sono stesi i nomi dei candidati la squadra che comporranno il consiglio direttivo per una prossima gestione più efficace e meno personalistica dell'Arcigay romana. Si è voluto inoltre denunciare in un comunicato stampa lo stravagante metodo utilizzato dall'attuale dirigenza per convocare le prossime elezioni associative. Un motivo in più, ribadito anche nel documento, per vigilare ed assicurare così una votazione pienamente libera, democratica e trasparente. Il rinnovamento degli omosessuali italiani parte da Roma? E' un auspicio ed una speranza.
---

Comunicato Stampa. Roma, 26 agosto 2008.

Durante l'Assemblea di ieri, aperta a tutte e tutti gli interessati, il Comitato Promotore per Federica Pezzoli Presidente di Arcigay Roma ha raccolto numerosi e utili contributi, che integreranno l'azione degli Organi Sociali di cui alle Liste candidate al prossimo Congresso provinciale.

Nel dettaglio:

A - CONSIGLIO DIRETTIVO
Federica PEZZOLI (Presidente)
Marco Valerio ABBATI (Vice Presidente)
Fabio PERRONI
Matteo PROROMO
Antonio LUPI
Francesca MOSCATELLI
Salvatore IOVERNO

B - COLLEGIO DEI REVISORI DEI CONTI
Federica VARIO
Paolo MORINI
Stefania PERINI
Marco UGOLINI

Una delegazione del Comitato Promotore per Federica Pezzoli Presidente di Arcigay Roma, con i Sottoscrittori delle liste, in data 25 agosto 2005 ha effettuato il deposito delle liste degli Organi Sociali e del Documento Politico presso la segreteria amministrativa di Arcigay Roma - Gruppo ORA, in Roma, Via Goito n. 35/b.
Il Documento contiene le principali linee programmatiche e politiche per la direzione dell'associazione nei prossimi tre anni e unitamente alle Liste degli Organi Sociali che lo sostengono sarà oggetto di votazione al prossimo Congresso provinciale del 13 settembre 2008.

Il Congresso del Comitato Provinciale di Arcigay Roma Gruppo ORA, fissato per il 13 settembre 2008, alle ore 16.30 in prima convocazione e alle ore 17.30 in seconda convocazione, in Via Buonarroti n. 12, Roma, sarà un evento decisivo per rinnovare gli Organi Sociali e per stabilire la piattaforma politica dell'associazione per i prossimi tre anni.
L'aver fissato il Congresso al 13 settembre 2008, dato comunicazione gli ultimi giorni di luglio, imposto la consegna delle candidature e del "documento politico" a fine agosto, come anche la "registrazione dei soci" entro il 6 settembre, con lo "sbarramento" - per esempio, diritto al voto - a quelli in regola con il tesseramento al 22 luglio, in fine la chiusura della segreteria amministrativa di Arcigay Roma per diversi giorni durante il mese di agosto - unico contatto un numero di cellulare -, hanno reso, sin da subito, il prossimo Congresso provinciale di Arcigay Roma - una corsa di "levrieri - umani".

Contrariamente al fragoroso silenzio da parte dell'attuale dirigenza, il Comitato Promotore per Federica Pezzoli Presidente ricorda l'importanza per tutte le socie e i soci della partecipazione al Congresso come momento per far sentire la propria voce e per essere parte attiva nell'associazione.
La presenza del maggior numero di socie e soci è fondamentale per la difesa del principio democratico dell'associazione.

Il Documento Politico è diffuso su internet, nelle pagine del Comitato Promotore, perché ne venga garantita la più ampia diffusione. (Link)

Federica Pezzoli
Portavoce del Comitato promotore

Contatti:
federicapezzoli@yahoo.it
Ufficio stampa tel. 329.96.32.071
---

Sphere: Related Content

1 commento:

Unknown ha detto...

Federica Pezzoli è sempre stato personaggio "strano" all'interno della ex Crisalide Azionetrans. Fu messa nel direttivo dalla allora presidente Fabiana Tozzi senza che, poi, all'atto pratico producesse nulla tranne che scritti aulici para-legali perfettamente inutili e fini a se stessi sulla ex-lista soci di Crisalide-Azionetrans.
Nel giugno 2007 la Tozzi, con una mossa azzardatissima, la nominò responsabile della costituenda sede romana. Da quel giorno il suo atteggiamento iniziò a mutare. Nulla fu fatto per Roma, qualsiasi proposta od opinione venivano selvaggiamente cestinati e non solo.
La Pezzoli ha dimostrato di essere persona inadatta ad un dialogo con le persone in difficoltà senza alcuna voglia di ascolto ne' un briciolo di empatia, crogiolandosi in monologhi dove lei "esprimeva concetti" e "stava parlando" e... non si ammettevano ne' repliche ne' domande ne' interruzioni.
Si presentò alla Camera dei Deputati alla conferenza stampa della presentazione del Roma Pride 2007 con un discorso allucinante ove pareva che facesse pubblicità a se stessa (intervista in archivio su radio radicale) evento che scatenò le ire di altri esponenti di associazioni e lo stupore dei giornalisti ed addetti.
Il risultato fu che la sede romana di Azione Trans non partì mai e che nessuna attività di supporto per le persone che avevano bisogno fu mai messa in cantiere. Celebri restano le sue affermazioni, come: 'Io non mi occupo di protocolli e assistenza alle transgender, ma di politica'
Quando ad agosto 2007, visto l'allontanamento da parte di Fabiana Tozzi per motivi a me non molto chiari, la Pezzoli si dimise con una lettera senza capo ne' coda fummo solo sollevat* dalla sua dipartita che ci sollevava da imbarazzi e da polemiche sorte durante la sua breve permanenza nella storica ed onoratissima associazione, associazione in cui le mire erano di avere un ruolo ed incarichi che la potessero mettere in luce verso il pubblico e gli organi di informazione.
In sintesi: una persona volta solo ad accedere a situazioni ove possa esprimere al meglio la sua voglia incontrollata di apparire e di mettersi sul palco a dispensare le sue incontrovertibili verità, che, spesso, capisce solo lei.
Una persona assetata di protagonismo e di "potere", una persona non in grado di aiutare nessuno.
Per questi motivi, sono assolutamente dalla parte di chi in questi anni si è prodigato ed aiutato tantissime persone, e che ha costruito una pagina del movimento a Roma ed esprimo il mio assoluto dissenso a che una persona come la Pezzoli prenda le redini (lei... neodonna operata) del movimento gay a Roma.

Francesca Busdraghi
Segretaria Nazionale di Azione Trans