banda http://blografando.splinder.com

venerdì 20 giugno 2008

Bolognapride. Nella parata non sfilera' il gonfalone della provincia. Vittoria del Pdl.

Forza italia pronta a fare da scudo umano per difendere il simbolo della Provincia.
(Dire) Il gonfalone della Provincia di Bologna non sfilera' al Gay Pride, in programma sotto le Due Torri per il 28 giugno.
La presidente Beatrice Draghetti lo ha comunicato al verde Alfredo Vigarani, che aveva avanzato la proposta, spiegando che l'evento non presenta le necessarie caratteristiche istituzionali. Vigarani ne parlera' martedi' al prossimo Consiglio provinciale, ma nel frattempo non nasconde il rammarico. "Spiace che la Provincia dia un patrocinio solo parziale", e cioe' esplicitato "solo per gli eventi di tipo convegnistico". Sarebbe stato piu' opportuno, continua Vigarani, "un patrocinio e una presenza completa, come avvenuto in altre circostanze nelle quali la Provincia non ha mai fatto mancare un'adesione totale".
Due consiglieri di Forza Italia, il capogruppo Luca Finotti e il vicepresidente del Consiglio provinciale Giuseppe Sabbioni, avevano annunciato che avrebbero fatto da "scudo umano" al gonfalone, in caso di risposta positiva da parte di Palazzo Malvezzi. "Sono solo boutades- minimizza Vigarani- non credo lo avrebbero fatto, perche' confido molto nel senso delle istituzioni dei consiglieri provinciali".

Sphere: Related Content

Nessun commento: