Le famiglie spesso si trovano si trovano sole nell'affrontare l'omosessualità dei propri figli e nel fronteggiare le discriminazioni che essi subiscono e di cui non parlano perchè hanno paura di essere colpevolizzate.
Il progetto Family Matters, finanziato dall'Unione Europea, ha cercato di colmare questa mancanza e di individuare i bisogni e le buone pratiche per costruire delle modalità d'intervento. Con il convegno europeo "Family matters. Sostenere le famiglie per prevenire la violenza verso giovani gay e lesbiche", che avrà luogo a Firenze dal 20 al 21 giugno 2008, saranno presentati i risultati i risultati della ricerca, che ha coinvolto ben 500 famiglie in Italia, Gran Bretagna e Spagna e e gli strumenti creati per le famiglie e gli operatori.
Alla conferenza europea interverranno numerosi relatori italiani e stranieri e sarà anche proiettato il video-documentario (vedi un estratto) del regista Claudio Cipelletti sulla vita delle famiglie con figli omosessuali che sarà distribuito nelle scuole.
Per saperne di più clicca qui.
Alle Europee con lo sbarramento al 5%. Barricate da sinistra.
-
(Panorama) Liste bloccate, con parità di genere, sbarramento al 5% e dieci
circoscrizioni.Queste sono le caratteristiche del testo base di riforma
della le...
Nessun commento:
Posta un commento