banda http://blografando.splinder.com

venerdì 20 giugno 2008

Il 20-21 giugno 2008 a Firenze conferenza europea su “famiglie e omosessualità”.

Le famiglie spesso si trovano si trovano sole nell'affrontare l'omosessualità dei propri figli e nel fronteggiare le discriminazioni che essi subiscono e di cui non parlano perchè hanno paura di essere colpevolizzate.
Il progetto Family Matters, finanziato dall'Unione Europea, ha cercato di colmare questa mancanza e di individuare i bisogni e le buone pratiche per costruire delle modalità d'intervento. Con il convegno europeo "Family matters. Sostenere le famiglie per prevenire la violenza verso giovani gay e lesbiche", che avrà luogo a Firenze dal 20 al 21 giugno 2008, saranno presentati i risultati i risultati della ricerca, che ha coinvolto ben 500 famiglie in Italia, Gran Bretagna e Spagna e e gli strumenti creati per le famiglie e gli operatori.
Alla conferenza europea interverranno numerosi relatori italiani e stranieri e sarà anche proiettato il video-documentario (vedi un estratto) del regista Claudio Cipelletti sulla vita delle famiglie con figli omosessuali che sarà distribuito nelle scuole.

Per saperne di più clicca qui.

Sphere: Related Content

Nessun commento: