banda http://blografando.splinder.com

lunedì 12 maggio 2008

A Roma arriva Sgarbi cacciato da Milano. "Potrei fare il direttore artistico della città"...

sgarbi-vittorio.jpg

(Diacoblog) On. Sgarbi, sembra chiusa la partita con Alemanno. Allora, di cosa si occuperà?
“Veramente non c’è niente di chiuso, ma domani vedrò il Sindaco di Roma. Anche oggi ho parlato on Alemanno al telefono. Le ipotesi sono diverse. Diciamo che potrei essere una “sorta” di Direttore artistico della città, concentrandomi maggiormente sulla conservazione dei Beni Culturali”
E’ vero che ha chiesto direttamente a Berlusconi un posto nel nuovo governo, ma gli uomini di An hanno posto il veto?
“Non so chi abbia posto il veto, io ho incontrato e parlato con Berlusconi, Fini, Bossi, Bonaiuti e Bondi. So di essere un soggetto che non offre garanzia di totale obbedienza, ma ho semplicemente pensato che le mie competenze sarebbero state perfette per il Ministero della Cultura, in una veste esclusivamente tecnica”.
Il 7 Giugno ci sarà il Gay Pride a Roma. Da alcuni dirigenti del centrodestra è stata avanzata un’idea agli organizzatori: tutti in piazza con la giacca e la cravatta. Concorda?
“Anche di questo voglio parlare domani con Alemanno. Roma non può rischiare, come è successo a Milano, di diventare una città omofoba. Credo, però, che questa volta si debba chiedere agli organizzatori di non trasformare il Gay Pride in una manifestazione contro la Chiesa e contro il Papa”.
La scorsa settimana, dopo la puntata di “Anno Zero”, aveva minacciato di querelare Marco Travaglio. Ha dato mandato al suo avvocato?
” Certo che ho dato mandato, ma la querela non è relativa alla puntata di “Anno Zero”. L’ho querelato per alcune cose scritte su un giornale”

Sphere: Related Content

Nessun commento: